Mario Biondi -Teatro Duse, Bologna 10 dicembre 2024
Mario Biondi sale sul palco dell’ iconico Teatro Duse di Bologna, con il suo tour “Crooning – Teatri Italiani”, per immergersi in un’atmosfera intima e raccolta
Il Repertorio di Biondi: Un Viaggio Musicale
Mario Biondi, con la sua voce profonda e inconfondibile, offre agli spettatori un’esperienza musicale unica e profonda. Ogni suo spettacolo è un viaggio attraverso melodie conosciute e amate, reinterpretate in chiave nuova e affascinante.
Icone della Musica Italiana
Nelle sue esibizioni, Biondi rende omaggio a grandi classici della musica italiana, dando loro nuova vita con il suo stile distintivo. Alcuni dei brani più memorabili che interpreta includono:
“Pensiero stupendo” di Patty Pravo, canzone iconica che viene trasformata da Biondi in un pezzo ricco di sfumature, è inoltre capace di evocare nuove emozioni pur mantenendo l’essenza originale, e questa stessa capacità si ritrova nell’interpretazione di “E tu come stai?” di Claudio Baglioni, dove la sua voce calda e avvolgente riesce a trasmettere l’intensità emotiva del brano, o come “La donna cannone” di Francesco De Gregori, un altro capolavoro della musica italiana, che nelle mani di Biondi diventa un tributo alla bellezza della melodia e del testo, arricchito da influenze soul.
Un Omaggio al Soul Americano
La voce di Biondi, spesso paragonata a quella dei grandi del soul americano, è uno strumento potente che gli permette di evocare atmosfere ricche e vibranti. Le sue interpretazioni sono un omaggio ai giganti del soul, e la sua abilità nel mescolare stili diversi rende ogni spettacolo un evento imperdibile per gli amanti della buona musica.
Mario Biondi è accompagnato sul palco da un trio inedito composto da Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria.
La scaletta
Intro – April
No show
My favorite thing
Funny how times sleeps
Cantalupe Island
No More Trouble
Shine on
Rio de Janeiro Blu
La voglia di pazzia
Dindi
I can’t keep from cryng
Black shop
Fool for your love
Bom de doer
Jeannine
Rivederti
La donna cannone
Never Die
Moody’s is mood
You amd i/ALLERIA
Love in a temple
This is what you are
A child
Le prossime date
mercoledì 11 dicembre 2024 – Milano -Teatro Arcimboldi
venerdì 13 dicembre 2024 – Schio (VI) · Teatro Astra
sabato 14 dicembre 2024 – Firenze · Teatro Verdi
domenica 15 dicembre 2024 – Genova· Teatro della Corte
a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi
Seguici anche su Instagram!