Boichi al Comicon Napoli

Boichi al Comicon Napoli
Condividi su

La superstar Boichi, disegnatore dell’amatissimo Dr.Stone, è pronta ad atterrare al Comicon Napoli! Grazie a Star Comics, e in collaborazione con YLAB, l’autore coreano è pronto a far felici i suoi tanti fan italiani, prendendo parte all’edizione 2025 della kermesse partenopea – che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025. L’autore presenterà il primo numero della sua nuova opera Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse, che Star Comics porterà in fiera, oltre che con l’edizione regular, anche con una speciale variant cover

La serie, scritta da In-Wan Youn e composta da 4 numeri, vede protagonista – come lascia intuire già il titolo – proprio  il leggendario Marco Polo che, per proteggere la sua famiglia, si ritrova catapultato in un mondo completamente diverso dal suo. Si tratta di un’opera che ha un perfetto mix di azione, mistero e nuovi universi, e che ha visto la collaborazione dell’editore giapponese Shogakukan con lo studio coreano YLAB

Boichi è un artista con una gloriosa carriera alle spalle.

Debutta, infatti, nel 1993 in Corea con l’opera Hello! Captain, e fin dagli esordi esplora generi profondamente diversi, come nelle opere Mu-ilpun manhwa gyosil (Corso di fumetti senza un soldo), Haneulsok param geurigo byeol (Nel cielo, il vento e le stelle) e TOON. Nel 2004 comincia a lavorare con il Giappone, e dal 2007 al 2022 realizza, per la prestigiosa rivista Weekly Shonen Jump dell’editore Shueisha, i disegni di Dr.Stone, con cui giunge alla definitiva consacrazione internazionale. L’opera ha superato le 18 milioni di copie e ha vinto la 64ª edizione dello Shogakukan Manga Award nella categoria shonen manga. Dr.Stone è stato anche adattato in una popolare serie anime, la cui quarta stagione è programmata per gennaio 2025.

Boichi ha vinto premi importantissimi anche nel nostro Paese: nel 2011 il Gran Guinigi di Lucca Comics per la miglior storia breve grazie a Hotel.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Racconti universali: cosa unisce manga e letteratura occidentale
LEGGI ANCHE- “La strega delle pietre” e la Firenze di Anne Rasche

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *