Alessandra Amoroso – Unipol Forum, Assago (MI) – 9 Dicembre 2024

Condividi su

Un mare d’amore all’Unipol Forum di Assago per Alessandra Amoroso

Il 9 dicembre, Alessandra Amoroso ha incantato il pubblico milanese con una performance straordinaria all’Unipol Forum di Assago, per la prima delle due date previste a Milano nel suo Fino a qui in Tour, una tournée che celebra i suoi primi 15 anni di carriera. Il palco a semi cerchio, a più “piani”, circondato da una folla entusiasta, ha creato un’atmosfera intima e coinvolgente, nonostante le dimensioni del palazzetto.
Con la sua voce potente e la presenza scenica irresistibile, Alessandra ha offerto una serata di pura magia musicale, attraversando il meglio del suo repertorio.

Sin dal primo momento, con la sua energia esplosiva, Alessandra ha trasportato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le sue canzoni più amate.

Nonostante anche nel parterre ci fossero posti a sedere, dalle prime note si son alzati tutti in piedi, segno del coinvolgimento totale degli spettatori.

Il concerto è iniziato con La stessa, seguita da Tutto accade, un inizio di grande impatto che ha fatto subito esplodere l’entusiasmo del pubblico. La cantante ha proseguito con brani come Camera 209 e Forza e coraggio, mostrando tutta la sua capacità di emozionare con canzoni intense e personali. Tutte le volte e Notti blu hanno continuato a incantare la folla, ma è stato con Fidati ancora di me che Alessandra ha davvero fatto breccia nel cuore di tutti.

L’esibizione ha toccato momenti di pura poesia, con canzoni come Avrò cura di tutto e Buongiorno, che hanno regalato intensi brividi. Il pubblico, ovviamente, non ha potuto fare a meno di cantare a squarciagola durante Una strada per l’allegria, un pezzo che ha scatenato una vera e propria festa collettiva.

Non sono mancate sorprese, come l’esecuzione di Si mette male, il singolo scritto da Tananai, e Mezzo rotto , il brano in collaborazione con Bigmama, che hanno dimostrato la sua capacità di rinnovarsi e sperimentare anche sul piano musicale.

Il concerto si è concluso con la straordinaria Vivere a colori, in un crescendo di energia e felicità.

Un live che ha confermato il talento di Alessandra Amoroso come una delle voci più emozionanti e versatili del panorama musicale italiano. Con il suo tour, ha dato prova non solo di un percorso artistico lungo e ricco, ma anche della sua capacità di emozionare e far sentire ogni singola persona parte di un’esperienza unica. Il pubblico ha salutato la cantante con affetto e gratitudine, pronto a seguirla nelle prossime tappe del suo viaggio musicale.

La scaletta
  1. La stessa
  2. Tutto accade
  3. Camera 209
  4. Forza e coraggio
  5. Tutte le volte
  6. Notti blu
  7. Fidati ancora di me
  8. Avrò cura di tutto
  9. Buongiorno
  10. Una strada per l’allegria
  11. Stupendo fino a qui
  12. Segreto/Dalla tua parte
  13. Amore puro/Difendimi per sempre
  14. La mia storia con te/Non ho che te
  15. Fino a qui
  16. Alealeale
  17. Si mette male
  18. Mezzo rotto
  19. Sul ciglio senza far rumore
  20. Canzone inutile
  21. Piuma
  22. Sorriso grande
  23. Comunque andare
  24. Trova un modo
  25. Vivere a colori
Ecco le foto
Le prossime date del tour

12 dicembre – Nelson Mandela Forum di Firenze
15 dicembre – Inalpi Arena di Torino
18 e 19 dicembre – Palazzo dello Sport di Roma
21 e 22 dicembre – Pala Partenope di Napoli

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Racconti universali: cosa unisce manga e letteratura occidentale
LEGGI ANCHE –Irama – Unipol Forum, Assago (MI) – 3 Dicembre 2024

Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *