MUBI rilascia il trailer di “The Girl in the Needle”
MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, rilascia trailer e manifesto di The Girl with the Needle di Magnus von Horn (The Here After, Sweat), prossimamente in arrivo su MUBI.
The Girl with the Needle, diretto da Magnus von Horn e co-sceneggiato da Line Langebek Knudsen, è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso al Festival di Cannes di quest’anno ed è interpretato da Vic Carmen Sonne (Neon Heart, Godland), Trine Dyrholm (The Commune, Queen of Hearts, Mary and George), Besir Zeciri (Wildland) e Joachim Fjelstrup (Itsi Bitsi).
The Girl with the Needle è stato il film scelto dalla Danimarca come candidato ai 97esimi Academy Awards e ha recentemente ricevuto tre nomination ai 37esimi European Film Awards, tra cui: Attrice europea per Vic Carmen Sonne e Tryne Dyrholm e Sceneggiatore europeo per Magnus von Horn e Line Langebek.
Sinossi
La giovane operaia Karoline (Vic Carmen Sonne) lotta per sopravvivere nella Copenaghen del secondo dopoguerra.
Quando si ritrova disoccupata, abbandonata e incinta, la carismatica Dagmar (Trine Dyrholm) la accoglie come balia in un’agenzia di adozioni clandestina che trova case adottive per i bambini indesiderati.
Tra le due si instaura un legame profondo, fino a quando una scoperta sconvolgente manda improvvisamente in frantumi il mondo di Karoline.
Ispirato a una storia vera e diretto da Magnus von Horn (Sweat), The Girl With The Needle è uno sguardo profondo e ossessionante sulla ricerca dell’amore e della moralità da parte di una donna.
Magnus von Horn si è diplomato alla Polish National Film School di Łódź dove attualmente è anche insegnante.
Si è affermato a livello internazionale come regista promettente già con i suoi cortometraggi, presentando film a festival come il Sundance e Locarno.
Trovando stimolante lavorare in lingue diverse, il suo lungometraggio d’esordio, The Here After, era in svedese ed è stato presentato in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2015; gli è valso anche il premio Guldbaggen svedese per la miglior regia e il miglior film.
Il suo secondo lungometraggio, Sweat, era in polacco e faceva parte della selezione ufficiale di Cannes nel 2020.
The Girl with the Needle è prodotto da Nordisk Film Creative Alliance in coproduzione con Lava Films e Nordisk Film Production Sverige.
È coprodotto con Film i Väst, EC1 Łódź Film Fund e il Lower Silesia Film Center e co-finanziato dal Danish Film Institute, dal Polish Film Institute, dallo Swedish Film Institute, da DR, SVT, Nordisk Film & TV Fond e da Eurimages e Creative Europe Media.
I produttori sono Malene Blenkov e Mariusz Włodarski.
A cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!