Lucky Red – tutti i film nominati agli European Film Awards
Ecco tutti i film Lucky Red candidati agli European Film Awards 2024. I premi verranno consegnati a Lucerna il 7 dicembre.
Sono stati annunciate le candidature agli European Film Awards 2024 e tra queste ci sono numerosi film che sono arrivati – o arriveranno – in sala con Lucky Red.
Ma facendo un passo indietro, cosa sono gli European Film Awards? Spesso definiti gli Oscar europei, questi premi assegnati dal 1988 dall’European Film Academy si pongono l’obiettivo di celebrare l’eccellenza della produzione cinematografica del Vecchio Continente. Quest’anno la premiazione ufficiale avrà luogo il 7 dicembre nella città di Lucerna.
Ecco di seguito elencati, con le rispettive nomination, i candidati agli European Film Awards 2024 distribuiti da Lucky Red:
- Vermiglio di Maura Delpero, candidato come Miglior Film e per la Miglior Regia
- Emilia Perez di Jacques Audiard, candidato come Miglior Film, per la Miglior Regia, per la Miglior Attrice (per cui è candidata Karla Sofía Gascón) e per la Miglior Sceneggiatura (che è sempre da attribuire a Jacques Audiard)
- Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof, candidato come Miglior Film, per la Miglior Regia e per la Miglior Sceneggiatura (anche in questo caso sempre da attribuire a Mohammad Rasoulof)
- Bird di Andrea Arnold, candidato per la Miglior Regia e per il Miglior Attore (per cui è candidato Franz Rogowski)
- Queer di Luca Guadagnino, candidato per il Miglior Attore (per cui è candidato Daniel Craig)
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!