In una piovosa serata milanese Frank Turner riempie i cuori dei suoi fan accorsi numerosi allo storico Alcatraz
In un piovoso sabato sera milanese, arriva Frank Turner per regalarci qualche ora all’insegna del punk rock e delle emozioni.
Gli opener
Ad aprire la serata il duo inglese dei The Meffs. Lily alla voce/chitarra e Lewis alla batteria e cori si sono costruiti una reputazione per i frenetici pezzi punk e per le loro esibizioni live piene di carica ed energia e vantano un album nel 2022 registrato in studio proprio con Frank Turner. Durante la loro performance la venue è ancora mezza vuota ma la band da il massimo e i presenti son tutti presi benissimo e partecipi!
Dopo un veloce cambio palco è il turno dei londinesi Skinny Lister. La band propone un folk punk super travolgente ed è in tour per promuovere il sesto album, “Shanty Punk”, uscito nel 2023. Fun fact: la cantante Lorna è scesa tra il pubblico con una damigiana di vino per brindare con le prime file! Sicuramente da rivedere anche loro appena possibile.
L’headliner
Alle 20.45 ecco il tanto atteso Frank Turner accompagnato dai suoi Sleeping Souls. Il live propone tanti pezzi storici ma anche molti del nuovo (e decimo) album, “Undefeated”, uscito il 3 Maggio 2024 su etichetta Xtra Mile Recordings.
Il cantautore inglese dall’animo punk-folk porta sempre in scena un live molto coinvolgente e divertente, in cui c’è tempo per pogare, fare mosh pit, crowd surfing ma anche fermarsi un attimo e godersi delle ballad con cui emozionarsi e magari versare una lacrimuccia.
Frank ci canta anche qualche strofa in italiano di Do One e ci fa sorridere raccontandoci aneddoti, come quello di una ex fidanzata che dopo 25 anni dalla rottura lo ha chiamato perché ha sentito in radio una canzone di Frank dedicata a lei!
Il pubblico lo ama e spesso Frank gli si avvicina tantissimo, fino a lanciarsi sulla folla per “surfare”, senza smettere di cantare e azzerando cosi la distanza tra artista e fan.
Dopo due ore il live finisce, è stato bello, intenso e sudato e ognuno spera di riveder Frank presto… perché è davvero una bomba.
La setlist di Frank Turner
- No Thank You for the Music
- Girl From the Record Shop
- 1933
- Recovery
- Nevermind the back problems
- Photosynthesis
- Letters
- Non Serviam
- Plain Sailing Weather
- If I Ever Stray
- The Next Storm
- Love Forty Down
- Glory Hallelujah
- Linoleum (NOFX cover)
- Be More Kind
- The Ballad of Me and My Friends
- I Knew Prufrock Before He Got Famous
- Ceasefire
- Do One
- Try This At Home
- I Still Believe
Encore: - Somewhere Inbetween
- Polaroid Picture
- Get Better
- Four Simple Words
Le foto di Frank Turner
Le foto di Skinny Lister
Le foto di The Meffs
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!