Sold out all’Arcimboldi per Dargen D’amico!
Dopo un’intensa tournée estiva che ha portato Dargen D’Amico ad esibirsi in tutta Italia in oltre 30 date, l’artista torna dal vivo nei teatri di Roma, Bologna, Milano e Napoli.
Questa è la prima volta per Dargen nei grandi teatri ed è l’occasione per presentare dal vivo l’ultimo capolavoro, l’album “Ciao America”, uscito a febbraio scorso per Island Record e che contiene anche la bellissima Onda Alta, uno dei brani migliori ( e dal contenuto importante) di Sanremo 2024.
“Ciao America” è più di un album, racconta la contemporaneità, l’oggi, il mondo attuale in cui regnano più dubbi e contraddizioni che certezze. Affrontando temi scottanti di attualità con un mix di ironia e profonda riflessione, questo progetto musicale si rivela un viaggio emozionante e coinvolgente nell’anima stessa della nostra società.
All’Arcimboldi Dargen fa il suo ingresso trionfale da una porta laterale in fondo alla sala, in un abito con strascico stile sposa, cantando e arriva sul palco tra applausi e sorrisi.
Insieme a lui un ensemble speciale: Diego Maggi (tastiere, programmazioni, bouzouki), Giacomo Ruggeri (chitarre), Tommaso Ruggeri (batteria), Marilena Montarone (basso, synth), Giulia Monti (violoncello), Priscilla Panzeri (viola), Alberto Venturini (sax, clarinetto, percussioni) e Alice Ottolina (corno).
Un live di un’ora e trenta che ha entusiasmato tutti, tra tanta ironia ma anche molti momenti riflessivi, per un artista davvero eclettico e ma dai valori sani e profondi.
La scaletta
- Arrivi stai scomodo e te ne vai
- La chiave
- Patto di fango
- Ubriaco di te
- Ama noi
- La bambola (Patty Pravo cover)
- Sangue amaro
- Patatine
- L’amore è quell’intertempo
- Odio volare
- Il ritorno delle stelle
- È già
- Maleducata (Rkomi cover)
- Amo Milano
- Home made cavei
- 6 di sera
- Dove si balla
- Energia electronica
Encore: - Come l’Italia e San Marino
- È troppo facile innamorarsi
- Sei cannibale ma non sei cattiva
- Io, quello che credo
- Malpensandoti
- Onda alta
- Modigliani
- Il mondo alla rovescia
- Dove si balla
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!