STRANGER IN MY OWN SKIN: 1° ottobre alle 21.15 ANTEO PALAZZO DEL CINEMA

STRANGER IN MY OWN SKIN: 1° ottobre alle 21.15 ANTEO PALAZZO DEL CINEMA
Condividi su

Martedì 1° ottobre ore 21.15: un appuntamento straordinario presso Anteo Palazzo del Cinema dedicato a PETE DOHERTY e alla sua musica, STRANGER IN MY OWN SKIN. Il direttore editoriale di Billboard Italia Tommaso Toma e Francesco Mandelli intervistano la regista Katia deVidas e Pete Doherty, in collegamento dall’Inghilterra. La presentazione sarà in lingua inglese.

STRANGER IN MY OWN SKIN, presentato al Festival dei Popoli, distribuito da nfilm, racconta la vita del frontman dei Libertines tra vita vissuta al massimo, backstage e concerti memorabili. In un documentario arricchito dalla presenza, tra gli altri, di Mick Jones dei Clash e dalla compianta Amy Winehouse, la regista e musicista Katia deVidas ha lavorato questo materiale grezzo e intimo, che costituisce la base di un film d’archivio di 90 minuti che documenta la discesa agli inferi del cantante e autore dei Libertines e dei Babyshambles, in un momento in cui la sua popolarità era all’apice.

Attraverso le parole e le emozioni di Pete Doherty, scopriamo la lotta dell’artista per superare i suoi demoni.

Dopo 9 anni, i Libertines, la band britannica guidata da Doherty, hanno pubblicato il loro nuovo album, il loro quarto, All Quiet on the Eastern Esplanade, uscito l’8 marzo 2024.

Katia deVidas è regista e musicista. Suona la tastiera e il pianoforte nel gruppo Peter Doherty and the Puta Madres. Peter Doherty: Stranger in My Own Skin è il suo primo lungometraggio.

L’intervista sarà trasmessa in collegamento streaming anche prima delle proiezioni presso le sale ANTEO di Monza, Treviglio e Cremona, al cinema Porto Astra di Padova e a al cinema Capitol di Bergamo.

Locandina dell’evento

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Festa del Cinema di Roma 2024: la conferenza stampa della 19esima edizione racconta la festa per la Città nella Città
LEGGI ANCHE – “Never Let Go” – la recensione in anteprima!
Condividi su

Francesco Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *