CineTerme raddoppia: nuova data prevista per il 26 settembre

CineTerme raddoppia: nuova data prevista per il 26 settembre
Condividi su

Dopo il sold out del 27 settembre, CineTerme, il format firmato Lago Film Fest e Hotel Terme Millepini che unisce cinema e relax, lancia una seconda data: il 26 settembre. I migliori film del festival verranno proiettati su uno schermo inedito a bordo piscina, con gli spettatori immersi nelle acque termali di Montegrotto Terme.

Si accendono per una seconda data i proiettori di CineTerme: aggiunta la nuova data di giovedì 26 settembre.

Il nuovo format che unisce la magia del cinema all’esperienza rilassante delle terme è nato dall’incontro tra l’innovativa Piattaforma Lago, Lago Film Fest, Hotel Terme Millepini e Y-40 The Deep Joy. CineTerme ha già raggiunto il sold out per la serata di venerdì 27 settembre, a pochi giorni dal lancio.

Il Lago Film Fest, nato nel 2005 nella suggestiva località lacustre di Revine Lago, è un festival indipendente di cinema, che prende corpo nel metabolismo urbano del vivere quotidiano . Nove giorni di incontri, cinema, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago e nel borgo storico per vivere un’esperienza unica sospesa nel tempo che non si può capire completamente se non di persona. LFF è una Woodstock cinematografica, una pellicola che ha per trama le storie che si intrecciano alle increspature del lago. È un luogo di incontro e di scambio per professionisti del settore cinematografico e amanti del cinema, con attività dedicate allo sviluppo delle sceneggiature, come Premio Rodolfo Sonego, ed incontri di formazione e produzione per cortometraggi, documentari e festival come Barefoot Industry Days.

Carlo Migotto, Piattaforma Lago

Un “tutto esaurito” che ha spinto gli organizzatori a proporre una nuova data, quella della sera prima, appunto. L’obiettivo è offrire al pubblico un’opportunità imperdibile di vivere il cinema in una cornice suggestiva e rilassante: le piscine dell’Hotel Millepini di Montegrotto Terme. L’idea è quella di unire l’esperienza di visione cinematografica a quella delle terme. I migliori film di tutte le edizioni del Lago Film Fest (che ha festeggiato quest’anno i suoi primi 20 anni di attività) verranno, quindi, proiettati su uno schermo cinematografico allestito a bordo piscina. Intanto, il pubblico potrà godersi la proiezione comodamente immerso nelle calde acque termali salsobromoiodiche a 36°C.

CineTerme porta il cinema nel cinema. Se già le terme sono state in questi ultimi anni un privilegiato set acquatico di numerose scene di film, pubblicità e video grazie alle produzioni nate nelle profondità dell’acqua termale degli Y-40 Studios, questa occasione di incontro con Lago Film Fest porta anche gli spettatori più appassionati in queste stesse acque termali, diventate ora una originale sala cinematografica in cui immergersi nei migliori corti internazionali.

Giovanni Boaretto, executive manager di Y-40 The Deep Joy.

Per vent’anni il Lago Film Fest ha allestito lo storico schermo all’interno del lago di Revine Lago con il pubblico assiepato in riva per la proiezione. In questa esperienza, invece, la prospettiva si capovolge: lo schermo sarà a bordo piscina, mentre il pubblico sarà in acqua.

Il programma

Il nuovo appuntamento è per giovedì 26 settembre 2024 all’Hotel Millepini di Montegrotto Terme.

Si inizia alle 18:30 con la visita guidata della piscina con acqua termale più profonda del mondo. Y-40 The Deep Joy è entrata nel Guinness World Record nel 2014 per la sua profondità di 42,15m. Sarà possibile attraversarla a – 5 metri passeggiando all’interno del tunnel sommerso che consente di “immergersi” con lo sguardo in questo grande acquario umano fatto di apneisti e subacquei.

Dalle 19:30 sarà possibile accedere allo stabilimento termale dell’hotel Millepini con 3 piscine coperte e scoperte, sauna, grotta con cromoterapia e idromassaggio, cascate cervicali, biosauna e sauna finlandese.

Alle 21:00 il pubblico si sposterà nella piscina esterna principale dove avrà luogo la proiezione, preceduta da una presentazione dei direttori del festival e la presenza di un regista a sorpresa che verrà a presentare il suo film. Durante le proiezioni sarà possibile sorseggiare una tisana e approfittare del buffet con frutta fresca e crudité di verdure. Al termine delle proiezioni ci sarà ancora tempo per l’ultimo tuffo.

CineTerme è un progetto inedito che rappresenta un’occasione unica di vivere in maniera inedita sia l’esperienza di fruizione cinematografica che quella delle terme – in linea con lo spirito di Lago Film Fest che da vent’anni esplora e reinventa nuovi luoghi che diventano sale cinematografiche all’aperto.

L’evento nasce dall’incontro tra Piattaforma Lago e Lago Film Fest con il team di Hotel Terme Millepini e Y-40 The Deep Joy. Esso si inserisce all’interno del calendario di eventi di Revine Lago 2024 – Capitale Europea del Cinema Indipendente.

L’ingresso per l’intera esperienza costa 35€ ed è acquistabile sul sito. Si consiglia l’acquisto anticipato, dato che i posti sono limitati.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Il Magico Mondo di Harold” – la recensione in anteprima
LEGGI ANCHE – “Dandadan: First Encounter”: la recensione
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *