VINCENZO ADELINI, in tour nei planetari con il suo nuovo progetto

VINCENZO ADELINI, in tour nei planetari con il suo nuovo progetto
Condividi su

Parte sabato 14 settembre 2024 da Torino il tour nei planetari italiani del chitarrista e compositore campano, Vincenzo Adelini.

Una rassegna senza precedenti in Italia per uno spettacolo dal vivo in oltre 11 strutture astronomiche da nord a sud del paese. Accolti da ambientazioni intime e profonde, assisteremo alla creazione di una colonna sonora estemporanea, che Adelini intreccerà con le proiezioni della volta celeste. Oltre al suo principale strumento a 6 corde utilizzerà in simultanea archetti per il violoncello, E-bow, Joystick per la Nintendo Wii, Slide di ferro, pedaliere e theremin, il tutto per realizzare uno spettacolo unico ed irripetibile. 
Ogni spettacolo sarà quindi diverso e nuovo, unendosi all’atmosfera della venue e alle immagini proiettate per l’occasione. Ogni città ospitate sarà omaggiata da un nuovo brano inedito dedicato alla Luna, i brani verranno poi raccolti in un nuovo album distribuito da Universal Music Italia. Al termine del tour, verrà realizzato anche un documentario per evidenziare la forza comunicativa e interdisciplinare dei planetari.

Vincenzo Adelini durante la sua tournee suonerà con una Gibson ES- 335 CHERRY RED gentilmente concessa da Gibson Italy

SPONSORED BY
BIP CONSULTING

SUPPORTED BY
Gibson Italy
Nuovo Imaie
Universal Music Italia 
Metatron
INRI Classic
Ritmo Cabrio Studio

BIO:

Vincenzo Adelini è un chitarrista, compositore e produttore musicale italiano con diverse esperienze internazionali. Ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Terni, laureandosi con il massimo dei voti, e si è perfezionato in composizione con rinomati maestri della scena musicale classica e moderna.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “I miei stupidi intenti” di Bernardo Zannoni
LEGGI ANCHE- “Scegli i tuoi nemici con saggezza”, il nuovo lavoro di Patrick Bet-David
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *