VINCENZO ADELINI, in tour nei planetari con il suo nuovo progetto

Condividi su

Parte sabato 14 settembre 2024 da Torino il tour nei planetari italiani del chitarrista e compositore campano, Vincenzo Adelini.

Una rassegna senza precedenti in Italia per uno spettacolo dal vivo in oltre 11 strutture astronomiche da nord a sud del paese. Accolti da ambientazioni intime e profonde, assisteremo alla creazione di una colonna sonora estemporanea, che Adelini intreccerà con le proiezioni della volta celeste. Oltre al suo principale strumento a 6 corde utilizzerà in simultanea archetti per il violoncello, E-bow, Joystick per la Nintendo Wii, Slide di ferro, pedaliere e theremin, il tutto per realizzare uno spettacolo unico ed irripetibile. 
Ogni spettacolo sarà quindi diverso e nuovo, unendosi all’atmosfera della venue e alle immagini proiettate per l’occasione. Ogni città ospitate sarà omaggiata da un nuovo brano inedito dedicato alla Luna, i brani verranno poi raccolti in un nuovo album distribuito da Universal Music Italia. Al termine del tour, verrà realizzato anche un documentario per evidenziare la forza comunicativa e interdisciplinare dei planetari.

Vincenzo Adelini durante la sua tournee suonerà con una Gibson ES- 335 CHERRY RED gentilmente concessa da Gibson Italy

SPONSORED BY
BIP CONSULTING

SUPPORTED BY
Gibson Italy
Nuovo Imaie
Universal Music Italia 
Metatron
INRI Classic
Ritmo Cabrio Studio

BIO:

Vincenzo Adelini è un chitarrista, compositore e produttore musicale italiano con diverse esperienze internazionali. Ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Terni, laureandosi con il massimo dei voti, e si è perfezionato in composizione con rinomati maestri della scena musicale classica e moderna.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “I miei stupidi intenti” di Bernardo Zannoni
LEGGI ANCHE- “Scegli i tuoi nemici con saggezza”, il nuovo lavoro di Patrick Bet-David
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *