Pooh – Piazza Garibaldi, Senigallia – 3 luglio 2024

Pooh – Piazza Garibaldi, Senigallia – 3 luglio 2024
Condividi su

Dopo il grande successo della doppia data di Roma, la storica band approda in riva al mare Adriatico

Era il 1981 quando i Pooh si esibirono in uno storico concerto in quello che allora era lo stadio “Comunale” di Senigallia (oggi intitolato alla memoria di Goffredo Bianchelli).

Già allora Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti erano su quel palco assieme al compianto Stefano D’Orazio, oggi sostituito con onore da Phil Mer, mentre alle tastiere spicca Danilo Basso.

Dodi battaglia (Pooh)

Però i Pooh già dal 2015 hanno potuto riabbracciare Riccardo Fogli che non c’era in quella storica data dei primi anni ’80, e quindi si può dire che stavolta la band si riaffaccia sulla “spiaggia di velluto” al completo ed in splendida forma, restando insomma amici per sempre.

Riccardo Fogli (Pooh)
Pochissimi i biglietti rimasti invenduti che fanno sì che il colpo d’occhio in piazza Garibaldi sia davvero mozzafiato

Il concerto dei Pooh si trasforma in un vero e proprio viaggio nel tempo, ripercorrendo le tappe che hanno visto protagonista la band negli ultimi 60 anni con i loro maggiori successi di sempre.

La band si dimostra in una forma strepitosa, con una capacità esecutiva impeccabile e con doti vocali invidiabili.

Emozionanti i momenti in cui i quattro prendono la parola a turno, ripercorrendo i momenti che li hanno visti percorrere un bel pezzo di strada insieme (come l’avvicendamento tra Riccardo e Red, e poi il riavvicinamento nell’ultimo decennio). E come non ricordare il compianto Stefano D’Orazio, compagno di mille avventure con la band italiana più longeva.

Red Canzian (Pooh)

Riaffiorano i ricordi che li legano a Senigallia e ai luoghi “più belli d’Italia” nei quali sono protagonisti con questo tour, che è la naturale prosecuzione della “leg” invernale conclusa alla fine del 2023.

Ma non c’è stato spazio per la nostalgia: il pubblico è stato protagonista dello spettacolo che ha riempito la piazza vivendo un presente che rimarrà scolpito nella storia musicale della città.

Dopo il concerto di Senigallia appuntamento con un’altra doppia data i prossimi 5 e 6 luglio in Piazza San Marco a Venezia.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Iniziata ieri la vendita dei biglietti Early Bird di Lucca Comics & Games 2024: The Butterfly Effect
LEGGI ANCHE – Al MIND Festival arriva la star mondiale Steve Aoki
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *