Al MIND Festival arrivano i Fast Animals and Slow Kids ed Appino

Al MIND Festival arrivano i Fast Animals and Slow Kids ed Appino
Condividi su

Venerdì 26 luglio al Campo Sportivo Mariotti di Montecosaro Scalo (MC) i FASK e il frontman degli Zen Circus per una doppietta speciale

Dopo aver annunciato la prima data del MIND Festival con ospite il rapper Nitro, arriva il secondo grande annuncio con i Fast Animals and Slow Kids insieme ad Appino!

Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) saranno a Montecosaro con una tappa del loro tour estivo.

A marzo 2023 i FASK approdano per la prima volta nei più importanti teatri italiani con “Una
notte con: Fast Animals and Slow Kids – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, un tour che vede al loro fianco una piccola orchestra da camera di sei elementi. Forti del successo di questa nuova esperienza nel mese di luglio i FASK su esibiscono al Ravenna Festival e al Mittelfest di Cividale del Friuli per due concerti unici accompagnati dai trenta elementi dell’Orchestra La Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti.

Il 15 dicembre è uscito il primo album live della band registrato durante il concerto di Ravenna e
dal titolo “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”.

Fast Animals and Slow Kids
La band perugina, che ha da poco festeggiato 10 anni dalla pubblicazione dei loro album Hybris e Alaska con un tour europeo sold out, è pronta ad infiammare la seconda serata del MIND Festival

E non è tutto! In apertura ai FASK un’altro grande artista: Andrea Appino!

Appino

Il cantante, chitarrista e penna dei The Zen Circus, ha da poco pubblicato “Le vecchie maniere” e quest’estate sarà in tour per i più grandi festival dello stivale in veste solista.

La scaletta ripercorrerà il percorso solista di Appino, attraverso i suoi tre album “Grande raccordo animale” (2015), “Il Testamento” (2013) e “Humanize” (2023) e conterrà l’ultima uscita “Le vecchie maniere”da cui il tour prende il nome.

Con questo brano Appino torna a una dimensione squisitamente folk, diretta, intima, pur rimanendo totalmente nel contemporaneo per quanto riguarda i temi. Una dimensione già esplorata in passato e ripresa nella parentesi acustica di ciascuna tappa del tour club dello scorso inverno, che ora trova nuova linfa vitale con il nuovo brano e in alcuni appuntamenti speciali che vedranno l’artista esibirsi in versione unplugged

I biglietti sono già disponibili su www.ciaotickets.com. Info: www.mindfestival.it 

a cura di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Die Antwoord – Rugby Sound, Legnano – 30 Giugno 2024
LEGGI ANCHE – Grande successo per “Vasco Live 2024”. Appuntamento al 2025
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *