Interpol – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 25 giugno 2024

Interpol – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 25 giugno 2024
Condividi su

Ieri sera, il Festival Teneramente di Gardone Riviera ha ospitato uno degli eventi più attesi dell’estate musicale italiana: il concerto degli Interpol. La storica band newyorkese ha scelto il suggestivo palco Vista Lago per la sua unica data italiana, offrendo uno spettacolo che ha lasciato senza fiato oltre 2000 spettatori.

Gli amanti del rock alternativo hanno potuto godere di un’esibizione mozzafiato, in cui gli Interpol hanno saputo coniugare perfettamente atmosfere cupe e brani più ritmati. Il concerto ha visto la band attingere ampiamente dal loro vasto repertorio, costruito in oltre vent’anni di carriera, senza concentrarsi troppo sull’ultimo album The Other Side of Make-Believe, di cui hanno eseguito solo Into the Night.

Il pubblico ha potuto immergersi nella scura densità di pezzi come Obstacle 1 e Pioneer To the Falls, alternati a brani più veloci come Roland e PDA, quest’ultimo risalente agli esordi della band. Un momento particolarmente significativo dello show è stata la celebrazione del ventennale dell’album Antics, con l’esecuzione di ben quattro tracce: “C’mere”, “Narc“, “Slow Hands” ed “Evil”. Quest’ultima, con il suo testo ispirato alla terribile storia vera della coppia di serial killer Fred e Rosemary West, ha incarnato alla perfezione l’oscurità e la profondità dei testi degli Interpol.

Nonostante il live non sia durato molto – circa un’ora e mezza – la performance è stata magica, dimostrando ancora una volta la capacità degli Interpol di creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Il Festival Teneramente di Gardone Riviera si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica, grazie anche alla qualità degli artisti che ogni anno calcano il suo palco.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  The Hives – Sequoie Music Park, Bologna – 24 giugno 2024
LEGGI ANCHE – Karol G – Unipol Forum, Milano – 25 giugno 2024
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *