Salmo & Noyz Narcos – Flowers Festival, Collegno – 26 giugno 2024

Salmo & Noyz Narcos – Flowers Festival, Collegno – 26 giugno 2024
Condividi su

Una prima serata del Flowers Festival da fuochi d’artificio quella che si è svolta il 26 giugno, sul palco si sono presentati Salmo & Noyz Narcos, duo che sta spaccando il rap italiano con un tour estivo “Hellraisers” e un album “CVLT – Hellraisers” che hanno riscritto il genere, creando un duo che è già entrato nella storia della musica italiana

Il Parco della Certosa Reale si tinge di Rap per la prima serata del Flowers Festival per Salmo & Noyz Narcos; il festival, giunto alla nona edizione, si è affermato sul panorama musicale come una delle vetrine più interessanti del nord ovest e dell’italia in generale con una pletora di cantanti di livello sempre maggiore.

La location diventata ormai riconoscibile tra gli appassionati di festival si riempie velocemente, moltissime persone sono accorse creando anche qualche difficoltà con la viabilità, ma allo scoccare delle 21 sono già tutti sul prato pronti a scatenarsi.

Prima del piatto forte sale sul palco il DJ Mastafive, 48enne di Poirino, che scalda il pubblico con un DJ Set che ripercorre grandi classici della musica mondiale sapientemente mixati per un’ora di musica che passa veloce, ma che crea il tipico fondo delle serate alcoliche di qualche anno fa.

Alle 22 finalmente il palco e tutti i presenti sono pronti alla vera e propria bomba che di li a breve esploderà, si aprono i cancelli il pubblico accoglie Salmo & Noyz con un boato che riecheggia fino a Piazza Castello.

La scaletta dell’Hellraisers Tour è la giusta dose di nuovo e grandi classici, che esaltano i presenti con urla, balli e tante, tantissime voci che all’unisono accompagnano le canzoni come un’unica grande voce che solo i grandi si meritano.

Dispiace che tutto finisca così in fretta, la richiesta di bis è quasi come la necessità dei presenti di non far finire questo momento di estasi collettiva che girerà l’Italia nei prossimi due mesi e che fa dire agli addetti ai lavori che l’esperimento è riuscito a pieni voti.

La scaletta:
  1. Anthem
  2. Hellraisers
  3. Cringe
  4. Ghigliottina
  5. Incubi
  6. Mic check
  7. Croci € Cristi
  8. Grindhouse
  9. M3
  10. Perdonami / Nightcrawlers
  11. Brujeria
  12. Cvlt
  13. 90 Min
  14. Rap money
  15. Hotline
  16. Attica / S. A. L. M. O.
  17. 1984
  18. My love song 1/ My love song 2
  19. Zoo de Roma / La prima volta / Drag me to hell
  20. Respira
  21. Russell Crowe
  22. Verano zombie
  23. L’odio
  24. Via con me
  25. L’alba
  26. La fine
Prossime date del tour:
  • 29 giugno al Locus Festival di Bari
  • 3 e 4 luglio al Sequoie Music Park di Bologna
  • 6 luglio all’Umbria che Spacca di Perugia
  • 12 luglio al Wave Summer Music 2024 di Catania
  • 13 luglio al Green Pop Palermo Fest
  • 18 luglio al Lucca Summer Festival
  • 20 luglio al No Sound Fest di Servigliano (FM)
  • 21 luglio al Shock Wave Festival di Francavilla al Mare (CH)
  • 3 agosto all’Oversound Music Festival di Paestum (SA)
  • 9 agosto al Sottosopra Fest di Gallipoli (LE)
  • 17 agosto al Red Valley Festival di Olbia (SS)

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ligabue e Guttuso protagonisti della mostra toscana
LEGGI ANCHE – “Gli amanti della notte”, un romanzo di Mieko Kawakami
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *