“Orgoglio e Pregiudizio”: la rassegna dedicata al cinema queer si conclude con l’anteprima del film “L’amante dell’astronauta” di Marco Berger“

“Orgoglio e Pregiudizio”: la rassegna dedicata al cinema queer si conclude con l’anteprima del film “L’amante dell’astronauta” di Marco Berger“
Condividi su

Circuito Cinema e Cesare Petrillo distribuiscono per la prima volta in Italia un’opera del regista argentino di culto “Marco Berger: L’Amante Dell’Astronauta”; il film arriverà in sala dal 20 giugno e in anteprima il 12 giugno solo al Cinema Nuovo Olimpia di Roma per festeggiare il successo e la conclusione della rassegna “Orgoglio e pregiudizio” dedicata al cinema queer storico e contemporaneo.

“Ho voluto raccontare una storia spudoratamente felice. Succede di rado, ma succede che due persone, etero o gay non importa, si conoscano e si riconoscano immediatamente. Nasce un’intesa che porta senza esitazioni all’amicizia. Ci si capisce al volo, si diventa indispensabili l’uno all’altra. Diventa un’amicizia che racchiude un segreto inspiegabile. Quell’amicizia a volte si trasforma in amore e può durare tutta la vita. È quanto succede tra Pedro e Maxi: hanno lo stesso senso dell’umorismo, la stessa percezione delle cose. E questo permette loro di superare le barriere erette per dividere gli etero dai gay.”

Marco Berger


Sinossi


Al cuore non si comanda. E l’amore è un gioco pericoloso. Così, durante un’estate al mare, Pedro, apertamente gay, e Maxi, etero e single, iniziano un’amicizia affettuosa che stupisce tutti i loro amici. Pedro e Maxi giocano a fare i fidanzati e gli altri ci cascano. Anche la ex ragazza di Maxi che piomba ‘sul luogo del delitto’. Ma, poco a poco, i due burloni cascano nella stessa rete che hanno lanciato. La pulsione sessuale diventa desiderio irresistibile e i due uomini finiscono a letto insieme. E’ solo una una stella cadente o sarà il grande amore? Una storia gay spudoratamente felice.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Furiosa: A Mad Max Saga” – la recensione in anteprima
LEGGI ANCHE – Bridgertorn 3: la rivincita di Penelope
Condividi su

Michela Besacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *