Birdy aprirà i concerti di Ed Sheeran a Lucca

Birdy aprirà i concerti di Ed Sheeran a Lucca
Condividi su

Birdy aprirà i concerti di Ed Sheeran al Lucca Summer Festival. La talentuosa cantautrice britannica salirà sul palco alle 20.30 in entrambe le serate

Le due attesissime giornate di Ed Sheeran a Lucca Summer Festival si arricchiscono di un altro momento di grande musica. Birdy, una delle più brillanti cantautrici della nuova scena pop britannica, salirà sul palco alle 20.30 in ognuna delle due serate.

Nel 2023, Birdy ha pubblicato il suo nuovo album in studio Portraits: un nuovo capitolo e un fiducioso cambio di direzione per un’artista che ha ottenuto risultati incredibili da quando ha pubblicato il suo album di debutto, Birdy. È senza dubbio il suo album più fiducioso, mentre fa un salto liberato verso l’ignoto, il suo stile di scrittura senza tempo ora intriso di una fresca ed esuberante ondata di energia e di una produzione inventiva e fuori dal comune. È il suono di un creativo che entra in un nuovo mondo e, in modo emozionante, trova la sua vera voce.

Ad oggi, “Portraits” ha raggiunto una posizione nella top 20 delle classifiche del Regno Unito e ha accumulato 21 milioni di stream in tutto il mondo. Ha anche ricevuto un immenso successo di critica e commerciale, con The Guardian che lo ha definito un “… viaggio nostalgico degli anni ’80 irresistibilmente melodico” in una recensione a 4 stelle.

A soli 27 anni, Birdy si è affermata come uno dei principali talenti locali del Regno Unito.

I suoi incredibili successi fino ad oggi includono 3 album nella top 5 e innumerevoli dischi di platino e d’oro, segnando vendite superiori a 8 milioni di dischi a livello globale. Che si tratti di partecipare a colonne sonore di successo per Pixar, Netflix e Amazon, di collaborare con artisti di spicco di tutti i generi musicali o di motivare una generazione con un suono virale su Tik Tok, Birdy è sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere un nuovo pubblico. Sui servizi di streaming, la fan base di Birdy ha superato l’incredibile cifra di 5 miliardi di stream, per un totale di oltre 18 milioni di follower su tutti i servizi. Per quanto riguarda i social media, ha guadagnato 2,5 milioni di subscribers  YouTube, 1,2 miliardi di visualizzazioni di video YouTube, 504k follower su Instagram e 2,4 milioni di likes su TikTok.

Birdy continua ad essere un’attrazione imperdibile anche live, le sue produzioni teatrali ricche e multistrato l’hanno vista fare il tutto esaurito per tre sere consecutive alla Sydney Opera House, suonare davanti a oltre 10.000 persone in due sere all’Eventim Apollo di Londra, oltre a molti di più sui tour mondiali globali. Più di recente, ha sbalordito i fan in uno spettacolo intimo all’EartH Hackeny per celebrare l’uscita del suo nuovo album, Portraits. È stata anche headliner in molti festival in Europa e Asia, si è esibita con orgoglio al Glastonbury Festival, ottenendo allo stesso tempo nomination sia ai BRIT che ai Grammy.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Blonde Redhead – Castello Estense, Ferrara – 3 giugno 2024
LEGGI ANCHE – Sequoie Music Park 2024: una rinnovata edizione all’insegna dell’autenticità e della sostenibilità
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *