“ESTATE DA RICH remastered summer 2024” di Accame

“ESTATE DA RICH remastered summer 2024” di Accame
Condividi su

Accame ci stupisce con “Estate da Rich remastered summer 2024”. Un brano pop rock irresistibile che prende in giro con affetto e ironia le vacanze del turista italiano. Disponibile anche su YouTube, il videoclip ufficiale accompagna perfettamente la canzone, amplificando il messaggio con un tocco visivo creativo e accattivante.

In questa nuova versione, Accame esplora l’ossessione del turista italiano per l’apparire sui social media, mescolando realtà e finzione in un modo che fa sorridere e riflettere. “Estate da Rich” racconta storie di vacanze esagerate, con un testo politicamente corretto ma pungente, capace di farci riconoscere e ridere delle nostre stesse abitudini.

Il videoclip, realizzato da Luca Bianchino, è un visual video animato che porta il messaggio della canzone a un livello superiore. Influenzato dagli anime giapponesi, lo stile grafico è vivace e colorato, perfetto per rappresentare il mondo virtuale dei social network. Le immagini animano le parole della canzone, creando un’esperienza visiva che aumenta l’empatia con il cantautore e il suo racconto.

“Si tratta di un visual video in animazione che trasmette il concetto principale del brano che è ‘l’apparire’ riferito al mondo virtuale dei social network con tutte le declinazioni che si possono immaginare dalle parole della canzone,” spiega Accame. Questa rappresentazione visiva rende ancora più divertente e coinvolgente il brano, permettendo agli spettatori di immergersi completamente nell’ironia bonaria del testo.

Accame ha dichiarato: “Per raccontare le vicissitudini di questo ardito turista mi sono ispirato alle storie che ho sentito raccontare e che ho visto personalmente. È stato divertente scrivere ESTATE DA RICH e sono sicuro che nessuno si sentirà offeso in quanto certi atteggiamenti vacanzieri tipici dei turisti che vogliono strafare fanno un po’ parte della nostra cultura e a me personalmente non dispiacciono anzi, in questo caso, sono stati proprio fonte di ispirazione.

La canzone, arricchita dalle chitarre acustiche ed elettriche, è un perfetto mix di ritmi coinvolgenti e melodie che fanno venir voglia di ballare. Il testo, con la sua ironia leggera, cattura l’essenza delle vacanze estive, rendendo “Estate da Rich remastered summer 2024” un ascolto piacevole e divertente.

In conclusione, Accame con “Estate da Rich remastered summer 2024” ci offre una canzone che è un vero e proprio manifesto dell’estate. Il brano, accompagnato da un videoclip animato brillante, riesce a trasmettere l’ironia e la leggerezza delle vacanze italiane, facendoci ridere di noi stessi e godere di ogni momento estivo. Un pezzo che sicuramente risuonerà nelle nostre playlist per tutta la stagione.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tim Summer Hits: quattro serate a Roma
LEGGI ANCHE – Palajova: Jovanotti live nei palazzetti
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *