“Sembrano Favole” è il nuovo disco di Elia Truschelli

“Sembrano Favole” è il nuovo disco di Elia Truschelli
Condividi su

Ci siamo è finalmente uscito “Sembrano Favole”, il disco tanto atteso di Elia Truschelli. Dieci brani che sono come una polaroid nella vita del cantautore tra nostalgia e speranza verso il futuro.

Sembrano favole” è un disco cantautorale che sa sperimentare comunque melodie diverse. Abbiamo brani più intimi come “Ti Sento”, altri più cupi come “Solo” ma non mancano anche pezzi che racchiudono energia come la title track e “Non ti preoccupare”.

Elia Truschelli ha uno stile narrativo interessante, quello che ci ha colpito fin dalla prima canzone, ovvero la sua capacità di portare l’ascoltatore a vedere visivamente tutto quello che racconta. I suoi brani sembrano pezzi di un film che si intrecciano e insieme ci dicono chi è Elia Truschelli. Se dovessi descrivere questo disco con una sola parola sarebbe: gratitudine! Perché l’artista questo trasmette con ogni suo pezzo.

La gratitudine verso le persone che ha amato e che ama tutt’ora. Gratitudine verso la sua casa e i momenti passati con i propri cari. In poche parole questo disco fa emozionare. E’ davvero difficile scegliere un solo brano, perché tutti sono validi ed emozionanti.

“Tu per me” è sicuramente un brano che mi ha toccato molto, ma anche “Calamita” però la title track mi sembra la canzone che più di tutte racchiude l’essenza di questo disco.

“Sembrano favole” è un disco che arriva dritto al cuore, la sintesi perfetta del lavoro svolto da Elia Truschelli finora.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Maboroshi”: tra realtà e illusione
LEGGI ANCHE: “Tutto deve brillare”: ciò che non sapevi di Moana Pozzi
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *