AC/DC Pwr Up Tour: tutti i dettagli dell’evento alla RCF Arena di Reggio Emilia

AC/DC Pwr Up Tour: tutti i dettagli dell’evento alla RCF Arena di Reggio Emilia
Condividi su

AC/DC di nuovo in Italia con numeri fantastici: oltre 100.000 biglietti disintegrati in pochissimio tempo. La conferenza stampa ha anticipato alcuni dettagli molto importanti

Reggio Emilia è da molto tempo uno dei poli ricettivi per determinati eventi musicali grazie all’area del Campovolo. E proprio al Campovolo, ora nominato RCF Arena, sta via via ospitando personaggi importanti, da Ray Charles agli U2, dai Rammstein a gli AC/DC. Ed è proprio la storica band di Angus Young che il 25 maggio 2024 tornerà in Italia col suo Pwr Up Tour.

Entusiasmo e numeri da record

Alla conferenza stampa tenutasi al Tecnopolo di Reggio Emilia ha sollevato gli entusiasmi degli addetti ai lavori, grazie anche ai numeri importanti che questa tappa italiana degli AC/DC ha collezionato sin dall’inizio: 100.000 biglietti disintegrati in pochissime ore dalla messa in vendita, una macchina organizzativa imponente che sfrutterà la struttura della RCF Arena ideata, progettata e realizzata appositamente per eventi enormi come questo e uno spettacolo che vedrà la storica band rock protagonista assoluta.

Gli AC/DC saranno accompagnati dai The Pretty Reckless di Taylor Momsen, band hard rock che nel corso degli anni si è fatta apprezzare sempre più nel panorama musicale.

Un po’ di organizzazione

Ci saranno 5 zone nelle quali verrà divisa l’RCF Arena e le porte verranno aperte a mezzogiorno. I The Pretty Reckless inizieranno a suonare alle ore 19:05, mentre gli AC/DC Saliranno sul palco alle 20:45. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale sono pubblicate costantemente sul sito ufficiale di Barley Arts.

Inoltre, per allietare l’attesa nel corso della giornata, nell’area delle ex Reggiane, più precisamente in Piazzale Europa, verrà allestito il villaggio con street food e merch ufficiale degli AC/DC. Un punto di raccolta e incontro che accoglierà i tantissimi fan non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero, Europa e oltre. 

Nell’area del concerto non ci sarà un taglio minimo di token, l’acqua sarà data gratuitamente e per le birre è stato stabilito il prezzo calmierato a 6 euro. Altri piccoli accorgimenti che però vanno a mitigare e migliorare l’esperienza all’interno della RCF Arena.

Il deflusso dei 100.000 spettatori è uno degli aspetti maggiormente curati: informazioni, segnaletiche, treni speciali sono solo alcune delle accortezze che sono state prese in considerazione e pronte per ridurre al minimo i disagi.

E ora non ci resta che aspettare sabato 25 maggio!

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gemini: la seconda edizione a Bologna il 17 e 18 maggio
LEGGI ANCHE – Furor Gallico – Traffic Live, Roma – 11 maggio 2024
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *