Avril Lavigne: una raccolta con i più grandi successi

Avril Lavigne: una raccolta con i più grandi successi
Condividi su

Esce il 21 giugno l’album dei suoi più grandi successi:  Avril Lavigne – Greatest Hits 

La superstar mondiale Avril Lavigne, otto volte nominata ai GRAMMY e certificata diamante, annuncia l’album “AVRIL LAVIGNE – GREATEST HITS”, una raccolta dei più grandi successi in uscita il 21 giugno per Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment.

Avril Lavigne – Greatest Hits sarà disponibile in pre-order (https://bio.to/AvrilLavigne) in vinile nero da 12″, in CD e in digitale. È inoltre disponibile una versione esclusiva del vinile in colore verde neon. La confezione dell’album include nuove foto e una nota personale ai fan da parte di Avril.

I vinili contengono registrazioni bonus precedentemente disponibili solo in formato digitale.

Una compilation essenziale che ripercorre tutte le fasi della carriera pionieristica di Avril e la incorona come una delle icone pop di maggior successo del XXI secolo, “Avril Lavigne – Greatest Hits” include 20 brani selezionati dai fan che abbracciano l’intero arco della sua carriera, dal suo album di debutto “Let Go”, che ha dominato le classifiche nel 2002, fino al suo settimo album “Love Sux“(Elektra/DTA), con i brani  “Complicated” certificato 3 volte platino dalla RIAA e “Sk8er Boi” certificato 2 volte platino. Tra le tracce ci sono anche “Bite Me“, “Bois Lie” feat. Machine Gun Kelly e “I’m A Mess” con Yungblud.

Avril Lavigne porterà Greatest Hits in tour per una serie di concerti indimenticabili nel 2024.

Il tour partirà il 22 maggio a Vancouver, presso il Rogers Arena, con tappe a Los Angeles, Las Vegas, Phoenix, Toronto, Charlotte, Nashville, Chicago e altre città prima di concludersi il 18 settembre a Calgary. All Time Low e Simple Plan si uniranno ad Avril in date selezionate come ospiti speciali, mentre Royal & the Serpent e Girlfriends si uniranno a date selezionate come act di apertura.

Amazon offrirà una versione esclusiva in vinile color argento metallizzato di “Under My Skin”, una versione esclusiva in vinile verde 2LP di “Goodbye Lullaby” (con nove tracce bonus) e una versione esclusiva in vinile blu baby opaco di “Avril Lavigne” (con tre tracce bonus).

Ci saranno edizioni speciali, come la versione in vinile rosa neon 2LP 12″ di “The Best Damn Thing” con cinque tracce extra.

L’album di debutto del 2002 di Avril, “Let Go“, è stato ripubblicato a gennaio 2023 in digitale e in formato vinile 2LP 12” come “Let Go (20th Anniversary Edition)”. Amazon offrirà una versione esclusiva in vinile rosso traslucido 2LP 12″ di “Let Go (20th Anniversary Edition)”. È disponibile il pre- order https://bio.to/AvrilLavigne.

Questa la tracklist di “AVRIL LAVIGNE -GREATEST HITS”:

LATO A

01. Sk8er Boi (Let Go)

02. Girlfriend (The Best Damn Thing)

03. What the Hell (Goodbye Lullaby)

04. Complicated (Let Go)

05. Don’t Tell Me (Under My Skin)

LATO B

06. I’m A Mess (with Yungblud) (Love Sux Deluxe/single – Elektra/DTA 2022)

07. He Wasn’t (Under My Skin/single – Arista/RCA 2005)

08. Losing Grip (Let Go/single – Arista 2003)

09. My Happy Ending (Under My Skin/single – Arista/RCA 2004)

10. Bite Me (Love Sux/single – Elektra/DTA/2021)

LATO C

11. Nobody’s Home (Under My Skin)

12. I’m With You (Let Go)

13. When You’re Gone (The Best Damn Thing)

14. Bois Lie (feat. Machine Gun Kelly) (Love Sux)

15. Smile (Goodbye Lullaby)

LATO D

16. Love It When You Hate Me (feat. blackbear) (Love Sux)

17. Rock n Roll (Avril Lavigne)

18. Here’s To Never Growing Up (Avril Lavigne)

19. Keep Holding On (The Best Damn Thing/”Eragon”)

20. Head Above Water (Head Above Water)

Avril Lavigne ha fatto la storia, ha infranto record e ha costantemente aperto nuovi sentieri come una forza intransigente nella musica e nella cultura. Oltre a vendere 50 milioni di album in tutto il mondo, di cui 12,5 milioni solo negli Stati Uniti, ha ricevuto otto nomination ai GRAMMY® in categorie come “Miglior Nuovo Artista” e “Canzone dell’Anno“, ottenendo il riconoscimento due volte per “Complicated” e “I’m with You“.

Inoltre, ha vinto dieci JUNO Awards, tra cui “Artista dell’Anno” e vari premi “Scelta dei Fan JUNO“.

Il suo catalogo comprende album certificati diamante (Canada) e sette volte platino (USA) come “Let Go” (2002), cinque volte platino (Canada) e triplo platino (USA) come “Under My Skin” (2004), doppio platino come “The Best Damn Thing” (2007), oro come “Goodbye Lullaby” (2011), oro come “Avril Lavigne” (2013) e “Head Above Water” (2019), con successi come “Complicated“, “Sk8er Boi”, “Girlfriend“, “Here’s To Never Growing Up” e “Head Above Water“. Ha conquistato un posto nella Top 10 della classifica “Best of the 2000s” di Billboard e detiene il Guinness World Record come “la più giovane artista solista femminile a raggiungere la vetta della classifica UK“, mentre “Girlfriend” è stato il “primo video musicale a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni su YouTube“.

Ha inoltre conquistato più #1 in tutto il mondo e il suo seguito sui social media supera i 93,6 milioni di fan in tutto il mondo. Nel febbraio 2022, Avril ha debuttato per DTA Records con il suo settimo album “Love Sux”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Billboard’s Top 200, con oltre 12 milioni di stream nella sua prima settimana e include successi come “Bite Me“, “Love It When You Hate Me” feat. blackbear” e “I’m A Mess” con YUNGBLUD.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Devastante” di Olly continua a crescere negli ascolti
LEGGI ANCHE – Garelli pubblica un nuovo album
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *