Conferenza stampa Radio Italia Live il concerto: annunciato il cast di Milano del 15 maggio

Conferenza stampa Radio Italia Live il concerto: annunciato il cast di Milano del 15 maggio
Condividi su

Milano, 17 aprile 2024. Presentato presso a Palazzo Marino a Milano la conferenza stampa di presentazione del concerto in piazza Duomo di Radio Italia Live il concerto

Presentata alla stampa la nuova edizione di Radio Italia Live il concerto in programma mercoledì 15 maggio in Piazza Duomo dalle 20.45 e, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno.

Foto della conferenza stampa di Francesco Prandoni

Definite alcune novità e svelato il cast che parteciperà a Milano, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, al direttore della radio Mario Volanti, all’assessore alla cultura Tommaso Sacchi ed alcuni partner come sky mobile ed ad isybank (gruppo digitale di Intesa San Paolo) presente anche la cantante Emma Marrone.

Foto di Luca Marenda

Prima novità in assoluto è il cambio di conduzione sul palco, non vedremo più Luca e Paolo conduttori delle scorse edzioni, ma sarà affidata alle voci di Radio Italia, a condurre quindi questa edizione 2024 saranno: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli , Mauro Marino , Manola Moslehi e Paoletta.

Foto di Luca Marenda
Emma marrone con i conduttori- foto di Luca Marenda

Sarà allestita la “ terrazza Radio Italia” dove grazie alla voce di Luca Ward sentiremo dal vivo e non più registrata la presentazione degli artisti presenti a questo concerto gratuito molto sentito nella città milanese.

Altra novità sarà la nuova sigla che accompagnerà questa edizione, la ascolteremo una versione rinnovata, che sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Saranno 12 gli artisti che calcheranno questo ambito palco, quindi saranno 36 canzoni per 3 brani a testa eseguiti tutti dal vivo dall’orchestra condotta dal maestro Bruno Santori.

Il concerto è organizzato da Radio Italia e in collaborazione con il comune di Milano, il cast per questa data sarà:
  1. ALESSANDRA AMOROSO
  2. ANNALISA
  3. EMMA
  4. GAZZELLE
  5. GEOLIER
  6. GHALI
  7. MAHMOOD
  8. ANGELINA MANGO
  9. GIANNA NANNINI
  10. NOEMI
  11. THE KOLORS
  12. ULTIMO

Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

Radio Italia Live il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Radio Italia Live – Il Concerto Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Instagram, TikTok e X con l’ hashtag ufficiale #rilive. In particolare, cercando RILIVE su TikTok, sarà possibile vivere un’esperienza completa con contenuti interessanti ed esclusive.

a cura di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il premio “L’Isola che non c’era” 2024
LEGGI ANCHE – Intervista a BLÙNDA, cantautrice “Libera”
Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *