Como Fun: in arrivo la quarta edizione

Como Fun: in arrivo la quarta edizione
Condividi su

Ritorna a grande richiesta l’evento dedicato al mondo del fumetto e della cultura pop per appassionati di ogni età

Sabato 20 e domenica 21 aprile si svolgerà la quarta edizione del Como Fun presso i padiglioni del quartiere fieristico di Lariofiere, ad Erba. L’evento, organizzato da Hidden Door, sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vorranno immergersi e condividere l’entusiasmo per il vasto universo della cultura pop.

Gli stand

Como Fun offre a tutti i visitatori la possibilità di acquistare le novità più acclamate del momento nel mondo del fumetto, del collezionismo, dei giochi da tavolo e dei videogiochi grazie ai numerosi stand.

Non possono poi di certo mancare i coloratissimi cosplay: C’mon Cosplay infatti organizzerà svariate attività, tra cui l’imperdibile contest, per permettere a chiunque di mettere in mostra il proprio costume.

Inoltre, sarà presente anche il Kpop Show Time dove il fenomeno del Kpop, genere musicale coreano da milioni di ascolti, farà da protagonista.

Sarà possibile anche provare in prima persona numerosi giochi da tavolo e giochi tradizionali con un connubio tra passato e presente in grado di unire le nuove e le vecchie generazioni. Saranno poi messe a disposizione di chiunque tante postazioni che spazieranno dalle console new gen, agli arcade, fino al retrogaming.

L’ospite d’onore

Grande ospite d’onore è Mads Mikkelsen, l’attore danese noto al pubblico per i suoi ruoli. Debutta al cinema grazie al connazionale Nicolas Winding Refn in Pusher, ma è con l’enigmatico La Chiffre in Casino Royale che viene scoperto dal grande pubblico. Sono numerosi i ruoli che lo hanno reso una vera e propria star di Hollywood, come Kaecilius in Doctor Strange, Galen Erso in Rogue One: A Star Wars Story e il villain Gellert Grindelwald in Animali Fantastici.

La sua carriera spazia anche nel mondo dei videogiochi, dove ha lasciato il segno con l’indimenticabile personaggio di Clifford Unger nel gioco del visionario Hideo Kojima, Death Stranding. Mads Mikkelsen incontrerà i fan domenica 21 alle 14:30, in un panel esclusivo dove condividerà i dettagli della sua straordinaria carriera e risponderà alle domande del pubblico di Como Fun.

Altri ospiti di spicco

Altro ospite degno di nota è Maccio Capatonda: il celebre comico sarà presente domenica alle 15:30 per incontrare i fan. Inoltre, il re degli attacchi d’arte, Giovanni Muciaccia, sarà presente nella giornata di domenica per un imperdibile laboratorio in cui tutti potranno mettere alla prova le proprie abilità artistiche, esattamente come nello storico programma Art Attack, che dal 1998 insegna a grandi e piccini come creare vere e proprie opere d’arte con oggetti di uso comune.

Como Fun vedrà anche la partecipazione del meglio del mondo del doppiaggio. In una sorprendente reunion a tema Harry Potter, Alessio Puccio, voce di Harry, e Flavio Aquilone, voce di Draco Malfoy, racconteranno i retroscena delle loro carriere stellari, incontrando tutti i fan del maghetto che ha fatto crescere una generazione.

La musica

Anche la grande musica sarà presente a Como Fun: sabato, tutti gli appassionati di anime si scateneranno con l’immancabile live di Giorgio Vanni, accompagnato dalla sua band I Figli di Goku e l’Ammiraglio Max. Il palco si scalderà al suono delle sigle più amate degli ultimi anni: da Pokémon a Dragon Ball, fino a Detective Conan e Arale, per un viaggio nelle storie che hanno segnato intere generazioni.

Domenica, arriverà per la prima volta l’incredibile spettacolo “Voglio tornare negli anni ‘90”: un vero e proprio tuffo nel decennio più iconico degli ultimi tempi. Dalle ore 17 tutti i visitatori potranno salire sulla macchina del tempo e divertirsi sulle note delle hit di successo di questo indimenticabile periodo.

Restate collegati!

Non vi resta che andare sul sito comofun.it per restare sempre aggiornati!

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Dungeon Food”: quando Masterchef incontra “D&D”
LEGGI ANCHE – “Gokurakugai”: il prossimo titolo da non perdere
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *