Tener-A-Mente chiude la line up con la seconda data di Francesco De Gregori

Tener-A-Mente chiude la line up con la seconda data di Francesco De Gregori
Condividi su

Tra i palchi più belli d’Italia, Tener-A-Mente, il festival dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), presenta il cartellone completo della XIII edizione, un’attesa rassegna che spazia tra artisti internazionali e grandi cantautori italiani

Si aggiunge una nuova data al già annunciato concerto di Francesco De Gregori, sabato 13 luglio, i cui biglietti sono andati velocemente esauriti.

DOMENICA 14 LUGLIO
Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE
Gardone Riviera (BS), via Vittoriale, 12
apertura cancelli: ore 20.00 – inizio concerto: ore 21.15

Prezzi dei biglietti:
  • platea I settore: 69 Euro + prevendita
  • platea II settore: 60 Euro + prevendita
  • platea non numerata: 43 Euro + prevendita
  • gradinata numerata: 52 Euro + prevendita 
  • gradinata non numerata: 43 Euro + prevendita
  • posti in piedi: 34 Euro + prevendita 
Biglietti in vendita al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446 

Dopo il successo della dodicesima edizione – che si è chiusa con quasi 27.000 spettatori10 spettacoli tutti esauriti e un indice medio di riempimento del 100% – il Festival dell’Anfiteatro del Vittoriale è pronto a tornare per la tredicesima edizione di Tener-a-mente, la rassegna, nei mesi estivi, ospita nella suggestiva location dannunziana artisti internazionali e grandi cantautori italiani. 

Tra i palchi più belli d’Italia, il festival attira ogni anno spettatori da ogni parte del mondo: nel 2023 si sono infatti registrate presenze proveniente da ben 64 Paesi al mondo, contro i 38 dell’edizione 2022. La palma del concerto più internazionale, a lungo detenuta da Hozier, va ai Kaleo, che hanno avuto pubblico da 36 nazioni (tra cui AfghanistanKazakhstan e Islanda), seguiti appunto dal cantautore irlandese, con spettatori da 33 Paesi tra cui Australia, BrasileSudanArabia Saudita e Kiribati, in Oceania. Terzo posto ex-equo per Jacob Collier e Nick Mason, ciascuno con pubblico da 28 nazioni tra cui Algeria, Giappone, Bahrain, Cina, Colombia, Hong Kong e Macao.

Si conferma con decisione anche la tendenza al ringiovanimento del pubblico del Festival e grande soddisfazione anche per la conferma ottenuta dall’omaggio alla poesia che, con Più Luce!, l’evento curato da Paola Veneto, ha registrato 1.381 spettatori. 

Giunto alla sua tredicesima edizione, Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti più attesi del panorama delle rassegne estive italiane, salutato da Studio Aperto come uno dei due Festival italiani più importanti, insieme al Lucca Summer Festival, e annoverato da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Con una direzione artistica affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiGiordano Bruno Guerri a Viola Costa (Ripens’arti), cresce l’attesa per il cartellone dell’edizione 2024 di Tener-a-mente che, come ogni estate, porterà molti tra i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale nel magnifico Anfiteatro del Vittoriale, completato nel 2020 secondo il progetto originario di Gabriele d’Annunzio e sontuosamente rivestito in marmo rosso di Verona.

Più Luce!

Giunto alla sua settima edizione, con la curatela artistica di Paola VenetoPiù Luce! omaggia la poesia nella casa del Vate. L’edizione 2024, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ha come tema “MASCHI – pure questo è amore”. Maggiori informazioni al link: https://www.anfiteatrodelvittoriale.it/event/piu-luce-2024/

Tener-a-mente a 4 Zampe

L’iniziativa, volta a promuovere l’accesso in teatro ai cani, garantisce un’accoglienza speciale nella platea dell’Anfiteatro del Vittoriale con posti speciali dotati di ciotole per l’abbeveraggio, biscotti ed altri servizi offerti ai visitatori che desiderano partecipare ai concerti con il proprio cane. Per ogni spettacolo sono garantiti 16 posti evidenziati dal simbolo della zampa, acquistabili contattando la segreteria del Festival, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 al numero 340.1392446

Visita al Vittoriale

In virtù della convenzione tra il Festival e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, i possessori dei biglietti degli spettacoli hanno diritto all’acquisto ridotto per la visita al complesso museale, sia in cassa al museo che online al sito www.vittoriale.it, previa esibizione del tagliando del Festival.

Le date

22 giugno 
KASABIAN
biglietti terminati

23 giugno 
DOGSTAR
biglietti terminati

25 giugno 
INTERPOL

2 luglio
GLEN HANSARD

3 luglio
JAMES ARTHUR

5 luglio
CAT POWER sings DYLAN

7 luglio
JACK SAVORETTI

8 luglio
JAMES BLAKE

10 luglio
GARY CLARK JR. 
special guest CHRISTONE KINGFISH INGRAM

12 luglio
PIU’ LUCE!

13 luglio e 14 luglio 
DE GREGORI

19 luglio
COLAPESCE DIMARTINO

20 luglio
LAUFEY

21 luglio
CARMEN CONSOLI

26 luglio
MARCUS MILLER

27 luglio
MAX GAZZE’

29 luglio
PASSENGER 

Biglietti in vendita al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it. Info e riservazioni telefoniche al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 15

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gli X Ambassadors tornano con “Townie”
LEGGI ANCHE – Vasco Brondi – Magazzini Generali, Milano – 14 aprile 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *