“Kinds of Kindness” – In Anteprima mondiale al Festival di Cannes

“Kinds of Kindness” – In Anteprima mondiale al Festival di Cannes
Condividi su

Yorgos Lanthimos torna al Festival di Cannes per l’anteprima mondiale di Kinds of Kindness, interpretato da Emma Stone, vincitrice dell’Academy Award, Jesse Plemons e Willem Dafoe, candidati all’Academy Award, e Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer

Searchlight Pictures annuncia che il prossimo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes. Kinds of Kindness arriverà prossimamente nelle sale italiane.

Kinds of Kindness è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Dopo la vittoria di quattro premi Oscar per Povere Creature!, Kinds of Kindness è il quarto film di Yorgos Lanthimos e dello sceneggiatore Ef thimis Fi l ippou in concorso al prestigioso Festival di Cannes. Lanthimos ha debuttato quindici anni fa, nel 2009, e ha attirato l’attenzione internazionale con Dogtooth, vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes.

Nel 2015 ha poi presentato in anteprima il suo primo film in lingua inglese, The Lobster, che ha vinto il Premio della Giuria del festival.

Lanthimos e Cannes

L’ultima partecipazione di Lanthimos a Cannes è stata nel 2017, dove ha presentato in anteprima Il sacrificio del cervo sacro, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Insieme a Lanthimos, a Cannes sarà presente lo stellare cast che include Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer e altri membri della squadra di filmmaker.

Searchlight Pictures presenta Kinds of Kindness, diretto dal candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos.

Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award® Jesse Plemons, al candidato all’Academy Award Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award® Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps).

Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Gli agnelli possono pascolare in pace” – la recensione in anteprima della pellicola di Beppe Cino sul bisogno di comunione tra i popoli
LEGGI ANCHE – Priscilla: uno sguardo nella vita di Priscilla Presley
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *