Vi raccontiamo “Tutto Calcolato”: il nuovo album di Matti Ratti

Vi raccontiamo “Tutto Calcolato”: il nuovo album di Matti Ratti
Condividi su

Il nuovo album di Matti Ratti, “Tutto Calcolato”, si distingue per la sua autenticità e la sua capacità di catturare l’essenza della vita quotidiana attraverso le lenti del rap.

Con tredici tracce che spaziano dalle riflessioni più profonde alle vibrazioni più energiche, questo lavoro rappresenta un viaggio emozionante attraverso la mente e il cuore dell’artista.

L’album si apre con “Mentality”, un inno alla cultura hip hop e alla sua influenza sulla vita di Ratti. Questo brano, come molti altri nell’album, trasuda passione e dedizione per l’arte del rap, evidenziando la sua importanza nella vita dell’artista.

Attraverso le tracce, Matti Ratti offre una panoramica delle sue esperienze e dei suoi pensieri, affrontando temi che vanno dalla critica sociale alla ricerca di significato personale. Brani come “King per una sera” e la title track “Tutto Calcolato” mescolano sapientemente suoni rock e hip hop, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Ma è nei momenti più intimi che l’album brilla davvero. Tracce come “Non tornano i conti” e il finale commovente “Non era calcolato” offrono uno sguardo sincero nell’anima dell’artista, rivelando vulnerabilità e riflessioni profonde sulla vita e sulle sue incertezze.

Il concept di “Tutto Calcolato” è sorprendente nella sua semplicità e nella sua profondità. Ogni brano rappresenta un tentativo di comprendere e gestire gli alti e bassi della vita, ma alla fine siamo costretti ad accettare che alcune cose sfuggono al nostro controllo, come sottolineato dalla traccia finale.

Dal punto di vista musicale, l’album è un trionfo di creatività e maestria. Matti Ratti dimostra di essere un vero virtuoso nel creare suoni accattivanti e ritmi coinvolgenti che catturano l’attenzione dell’ascoltatore dall’inizio alla fine.

In conclusione, “Tutto Calcolato” è un’opera magistrale che mette in luce il talento e l’onestà artistica di Matti Ratti. Con la sua miscela unica di suoni e testi profondi, questo album è destinato a rimanere nel cuore e nella mente degli appassionati di rap per lungo tempo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Fuori oggi il nuovo album di Mace
LEGGI ANCHE –“Rivoluzione è esagerare. Urla forte e fatti sentire!” – il rappper MIDEN si racconta
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *