“The Roses” – nel cast gli ineguagliabili Benedict Cumberbatch e Olivia Colman!

“The Roses” – nel cast gli ineguagliabili Benedict Cumberbatch e Olivia Colman!
Condividi su

Jay Roach dirigerà la dark comedy The Roses, una rivisitazione de La Guerra dei Roses, 1989, nella quale potremo vedere l’incredibile interpretazione di Benedict Cumberbatch e Olivia Colman, che saranno i protagonisti del film!

Searchlight Pictures ha annunciato che il candidato all’Academy Award® Benedict Cumberbatch (Doctor StrangeThe Imitation Game) e la vincitrice del premio Oscar® Olivia Colman (La FavoritaThe Father – Nulla è come sembra) saranno i protagonisti del film The Roses, rivisitazione del classico del 1989 La guerra dei Roses.

Questa dark comedy, attualmente in fase di sviluppo, sarà diretta da Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandaloTi presento i miei). La sceneggiatura è scritta da Tony McNamara (Povere Creature!, “The Great”), basata sul romanzo di Warren Adler.

Il film è prodotto da Cumberbatch, tramite la sua società di produzione SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, che stanno sviluppando il progetto dal 2017, Colman tramite la società South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver, insieme a Roach e Michelle Graham.

La trama

La vita sembra facile per la coppia apparentemente perfetta Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si celano competizione e risentimenti, che si accendono quando i sogni professionali di Theo si infrangono.

Jonathan R. Adler e Michael Adler, di Adler Entertainment Trust, sono produttori esecutivi. The Roses rappresenta il primo progetto nell’ambito di un accordo di prelazione di due anni siglato tra Adler Entertainment Trust e Searchlight Pictures.

The Roses è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana. Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”.

Matthew Greenfield, presidente di Searchlight

Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile. Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia è incredibilmente stimolante”.

Ackland, SunnyMarch

Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

Colman e Sinclair, South of the River

Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nella rivisitazione di questo classico è un sogno che si realizza. Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare La guerra dei Roses a una nuova generazione”.

Jonathan R. Adler, CEO di Adler Entertainment

Twentieth Century Fox aveva distribuito l’adattamento originale del romanzo La guerra dei Roses nel 1989, diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Il film, acclamato dalla critica, vinse numerosi premi e ottenne una nomination ai BAFTA e tre ai Golden Globe, tra cui quello per il Miglior film.

La carriera di Benedict Cumberbatch

Cumberbatch è diventato noto per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie televisiva britannica Sherlock. La sua acclamata filmografia include Doctor Strange e Doctor Strange nel Multiverso della FolliaSpider-Man: No Way HomeAvengers: Infinity War e Avengers: EndgameLa talpa12 anni schiavo e I segreti di Osage County.

La sua interpretazione di Alan Turing nel film The Imitation Game gli è valsa un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un BAFTA e una nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista. Cumberbatch è stato nominato Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE) dalla Regina Elisabetta II nel 2015 per i suoi servizi alle arti dello spettacolo e alla beneficenza.

La carriera di Olivia Colman

Colman ha vinto l’Oscar come Miglior attice protagonita per il film La Favorita di Yorgos Lanthimos. Per questo ruolo ha vinto anche il Golden Globe e il BAFTA come Miglior attrice. In seguito, Colman è stata candidata agli Academy Award e ai Golden Globe per le sue interpretazioni in La figlia oscura di Maggie GyllenhaalThe Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller.

Per la televisione, Colman ha vinto il Primetime Emmy Award come Migliore attrice e un Golden Globe per la sua interpretazione della Regina Elisabetta II nella serie drama The Crown; un Golden Globe come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in The Night Manager; e premi BAFTA per i suoi ruoli in BroadchurchTwenty Twelve e Accused. Altre interpretazioni acclamate includono Cattiverie a domicilioWonkaEmpire of LightThe Iron LadyFleabag e Tirannosauro.

Jay Roach, il regista

Roach ha ottenuto consensi e notorietà nel corso della sua carriera, in particolare per il suo lavoro sulla serie di film Austin PowersTi presento i mieiCandidato a sorpresaL’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo e Bombshell – La voce dello scandalo.

Tra i suoi lavori televisivi figurano RecountGame Change, che ha vinto il Golden Globe come miglior miniserie o film per la televisione, e All the Way. Ha prodotto questi film con la sua società Everyman Pictures. Roach ha ricevuto quattro Primetime Emmy Award.

Cumberbatch è rappresentato da Conway van Gelder Grant e UTA, Colman da CAA e United Agents, mentre Roach da UTA, Mosaic e Behr Abramson Levy Johnson.

Paul Hoffman ha negoziato l’accordo generale per Searchlight Pictures con Jeff Silberman di King, Holmes, Paterno & Soriano per Adler Entertainment Trust. Richard Ruiz, VP of Production di Searchlight, e Pete Spencer, Director of Development & Production, supervisionano il progetto, riportando ai responsabili della produzione di Searchlight DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas.

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – “Kinds of Kindness” – disponibile il primo trailer
LEGGI ANCHE – Il regista Marco Berger presenta i suoi film al Nuovo Olimpia di Roma nella rassegna”Orgoglio e pregiudizio”
Condividi su

Marianna Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *