“Punk di quartiere” di Elia Turra

“Punk di quartiere” di Elia Turra
Condividi su

Con il suo ultimo singolo, “Punk di Quartiere”, Elia Turra ci conduce in un viaggio intimo attraverso i quartieri che hanno plasmato la sua identità.

Il brano, che fa parte dell’EP “Trilogia di Quartiere”, è il secondo capitolo di un racconto che esplora le diverse sfaccettature della sua vita a Verona.

Contrariamente a quanto il titolo potrebbe suggerire, “Punk di Quartiere” non è semplicemente un brano punk, ma un’esperienza musicale che abbraccia influenze indie rock incisive e coinvolgenti. Ambientato nel cuore di Veronetta, questo singolo cattura l’energia e lo spirito vibrante del quartiere dove l’adolescenza di Elia Turra è esplosa.

Ciò che rende “Punk di Quartiere” così potente è la sua autenticità. Le parole di Turra sono permeate di sincerità e riflettono il suo profondo legame con la sua città natale. La canzone è stata concepita in una fredda notte d’inverno, un momento che ha catturato l’essenza stessa del suo spirito ribelle e della sua ricerca interiore.

Attraverso versi come “Vivo la mia vita come scrivo, perché il taccuino su cui scrivo è strada, è la casa dove vivo”, Turra ci invita a condividere il suo viaggio personale e la sua lotta per trovare se stesso in un mondo che spesso sembra limitarci. La musica, con i suoi riff di chitarra incisivi e la voce penetrante di Turra, trasporta l’ascoltatore in un vortice di emozioni e riflessioni.

In definitiva, “Punk di Quartiere” è molto più di una semplice canzone; è un’ode alla libertà, alla resilienza e alla ricerca di identità. Con la sua narrativa autentica e la sua musica coinvolgente, Elia Turra continua a dimostrare di essere uno dei talenti più promettenti della scena musicale italiana. Un brano da ascoltare e da apprezzare per la sua bellezza cruda e per il messaggio universale che trasmette.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Un mondo a parte” – la nuova commedia di Riccardo Milani tra borghi abruzzesi e banchi di scuola
LEGGI ANCHE: Korean Indie Sensation: il tour europeo dei wave to earth fa tappa a Milano il 28 marzo


Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *