“La moglie del Presidente” – il film con Catherine Deneuve al cinema dall’11 aprile

“La moglie del Presidente” – il film con Catherine Deneuve al cinema dall’11 aprile
Condividi su

Al cinema dall’11 aprile, Europictures presenta “La moglie del Presidente”, con Catherine Deneuve.

La moglie del Presidente è un film di Léa Domenach con Denis Podalydès, Michel Vuillermoz, Sara Giraudeau. Al cinema dall’11 aprile, una sorprendente Catherine Deneuve torna sul grande schermo nel ruolo brillante e irresistibile di Bernadette, ovvero la moglie del Presidente.

Diretto da Léa Domenach, La moglie del Presidente è una commedia che si ispira alla vicenda di madame Chirac, la consorte del due volte Presidente francese, per raccontare una storia di empowerment femminile. Un racconto irriverente e anticonformista: il ritratto di una mamma e moglie che, imprigionata troppo a lungo nel suo ruolo, prende in mano il suo destino. Una donna che si libera dal suo stereotipo per trasformarsi in un’icona femminista. Il film sarà distribuito al cinema a partire dall’11 aprile da Europictures.

Catherine Deneuve sarà a Roma il 7 aprile, ospite d’onore della XIV edizione di Rendez-Vous, per presentare il film a fianco della regista Léa Domenach.

La trama

Quando arriva all’Eliseo, Bernadette Chirac si aspetta di ottenere finalmente il posto che merita, avendo sempre lavorato all’ombra del marito per farlo diventare Presidente. Messa da parte come troppo antiquata, Bernadette decide di vendicarsi diventando una figura popolare e amata dai media. La moglie del Presidente si ispira alla storia di una donna realmente esistita, per raccontare la forza e la determinazione femminile necessarie ad emergere in un mondo guidato dagli uomini.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Los Colonos” – storia di un’entità distrutta
LEGGI ANCHE – “Ancora un’estate”: l’irresistibile seduzione della gioventù
Condividi su

Emma D'Attanasio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *