Pier pubblica il video da record di “Cumulonembi”

Pier pubblica il video da record di “Cumulonembi”
Condividi su

Il nuovo video di PIER di “Cumulonembi”, in uscita il 4 marzo e del singolo estratto dal suo nuovo EP “solePIOGGIA”, somiglia più ad una “mostra temporanea” sulla spiaggia,ed è un vero e proprio record: il testo della canzone, infatti, è stato scritto per 2 Km sulla sabbia grazie a 17 persone radunate grazie ad un appello fatto su Instagram.

La spiaggia è quella di Montesilvano, in provincia di Pescara, il tutto è stato girato grazie all’aiuto del videomaker Marzio Santoro e Alessio Felicioni (operatore drone).

Credits

Idea, organizzazione, video editing: Pierfrancesco Speziale
Regia, organizzazione, color correcting: Marzio Santoro
Operatore drone: Alessio Felicioni
Backstage: Eleonora Toscani  
Con l’aiuto di Giorgia Iannelli, Sofia Zampini, Lorenzo Guidi, Yuri Dovadola, Simona Lamparelli, Samuel Hernandez De Luca, Francesco Giammarco, Matteo Lisanti, Teresa Pavone, Ilaria Aprile, Bruno Contin, Irene Speziale, Adriana Di Rocco

Cumulonembi

Nato nel BAR44 Home Studio, la casa che PIER ha completamente trasformato in uno studio di registrazione in cui vive e produce musica, CUMULONEMBI(Stage One/The Orchard) è il singolo in uscita il 17 novembre 2023, entrato poi dal 2 febbraio nell’EP “solePIOGGIA“.

Il brano dell’artista pescarese affronta il discorso della separazione amorosa e tutto ciò che ne consegue. Ogni luogo, ogni tramonto oppure un cibo o ancora un odore ti ricordano l’altro. 

Dove devo andare? Cosa devo fare per lasciarti andare?”, queste le domande dettate da nostalgia e voglia di ricominciare che PIER si pone in CUMULONEMBI, interrogativi a cui però non sembra trovare risposta. 

Tra chitarre armonizzate e un basso synth molto presente, PIER si espone in un nuovo singolo attraverso cui poter superare la rabbia di un rapporto giunto al termine.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Covo Club di Bologna: tutti i concerti di marzo 2024
LEGGI ANCHE: Frankenstein (A Love Story) – Teatro Galli, Rimini – 2 marzo 2024
 
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *