Sterben (Dying) – dopo la Berlinale74 in Italia con Satine Film

Sterben (Dying) – dopo la Berlinale74 in Italia con Satine Film
Condividi su

Satine Film porta in Italia Sterben (Dying), il film di Matthias Glasner vincitore della 74° Berlinale. Il film ha collezionato vari premi tra cui l’Orso d’argento alla miglior sceneggiatura, il premio Miglior Film Giuria Lettori Morgenpost readers e il Miglior Film Cinema Tedeschi d’essai.

Sarà Satine Film a portare nelle sale italiane Sterben (Dying), il pluripremiato film di Matthias Glasner presentato in concorso alla Berlinale 74, dove ha conquistato pubblico e critica, vincendo L’Orso d’argento Miglior sceneggiatura, il premio Miglior film Giuria Lettori Morgenpost Readers e il premio Miglior Film Cinema Tedeschi d’essai.

Una commedia esplosiva.

Le Monde

Un’opera piena di vita.

The Guardian

Un sorprendente melodramma moderno che vanta interpretazioni straordinarie.

Screen International

Sterben è il racconto affilato, quanto dirompente, della complessità delle relazioni nella famiglia Lunies. Una famiglia sempre più sfaldata dalle vicende della vita e ormai priva di legami di amore convenzionali, che il regista Mathias Glasner osserva con sguardo algido e grottesco sfidando il taboo delle convenzioni per metterne a nudo sentimenti e situazioni.

Siamo onorati e orgogliosi di poter far scoprire al pubblico italiano questo film così audace e ricco di significati e ringraziamo Match Factory per la fiducia accordata. È un’opera davvero inclassificabile per la sua originalità che ci ha travolto e sconvolto fin dalla prima visione. Siamo certi che anche altri spettatori entreranno in empatia per la sincerità l’ estro artistico con cui il regista ha trattato argomenti a lui cari e personali ma in cui tutti, in alcuni momenti, possono riconoscersi. La bellezza del cinema è anche questo.

Claudia Bedogni, C.E.O di Satine Film

Sterben uscirà in Italia all’interno del label SATINE CULT, il nuovo label di Satine Film dedicato alle voci più coraggiose e originali del cinema contemporaneo. Label che ha già accolto, con grande riscontro di critico e pubblico, L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Civil War – disponibile il trailer italiano ufficiale
LEGGI ANCHE – Un mondo a parte – disponibili il trailer e il manifesto
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *