Le uscite del 23 febbraio: l’editoriale

Condividi su

Ah, abbiamo davvero superato Sanremo e finalmente possiamo ascoltare nuove uscite discografiche che non siano qualcosa di ascoltato su quel palco? Molto bene

Sembra incredibile vero? E invece eccoci qua con una scelta dei pezzi usciti questo venerdì che a me sono piaciuti che nel mio caso significa “quelli che mi hanno fatto viaggiare con il pensiero”.

Per essere inseriti nell’articolo settimanale basta iscriversi al nostro gruppo Telegram, dove tutti i lunedì troverete il modulo da compilare.

Drum N’ Jack – Lisa

Su note pop punk viene raccontata la storia di Lisa, una ragazza con un passato importante fatto di perdite, dolori, rapporti difficili. Ma è anche una storia di rinascita in cui Lisa, ormai diventata donna guarda sé stessa con amore. E forse ora ama il proprio riflesso nello specchio. Azzeccatissimo lo stile primi anni 2000 per un racconto che ci fa tornare proprio alla nostra adolescenza.

Alfonso Cheng – Stavo Bene

“Stavo bene” è il nuovo singolo di Alfonso Cheng ft. Alberi Alti, una citazione e un omaggio ai Fine Before You Came, come afferma lo stesso artista. I due artisti si uniscono per dare vita ad un sound ibrido, tra post-punk, break-core, hyper Lofi con sfumature 8bit.

Andrea Missiroli – Calanchi

Secondo disco del pianista forlivese Andrea Missiroli e primo edito da TSCK Records. Un secondo lavoro che racconta di storie, di generazioni, di persone e di amore verso le cose semplici della vita. Un concetto che in questi ultimi anni è più che mai importante, dove per non perderci ma ritrovarci, le piccole cose sono quelle che contano.

Bernardo Sommani – Temporale

Prodotta assieme a Diego Caroppo e Michele Mazzocchi, i musicisti che lo accompagnano sul palco, con l’obiettivo di mantenere il sound più fedele possibile al live, Bernardo Sommani ha deciso che in fondo, il temporale è bello (e io concordo). Riff che ricordano uno stile anglosassone e ritmo incalzante, fanno da sfondo al racconto di una tempesta che è anche interiore.

Arianna Pasini – Colla

Allora, Arianna, era tua intenzione commuovermi? Questo pezzo è intimo, generoso, delicato. Emozionante. Una voce dolce e malinconica, un racconto struggente di un amore che non vuole finire perché prendere le distanze è troppo difficile. Anche qui ho viaggiato tanto con la mente. Grazie.

Rhesina – Impero di Carta

Chiudiamo con il pezzo che probabilmente avrò in testa tutto questo fine settimana. Sonorità “dei miei tempi” quelli in cui ascoltavo gli Evanescence e in cui davvero sentivo che tutto attorno a me era solo un castello di carta in un tempo e uno spazio in cui non riuscivo a sentirmi a mio agio. Credimi, credimi, credimi. Io vi credo.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Lisa” il nuovo singolo dei Drum N’ Jack
LEGGI ANCHE: “Connected”: l’impatto dell’AI sulle nostre vite nel nuovo documentario di BIP
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *