Tropea – Santeria Toscana 31, Milano – 22 febbraio 2024

Tropea – Santeria Toscana 31, Milano – 22 febbraio 2024
Condividi su

È stato un concerto da non perdere, quello dei Tropea in Santeria Toscana a Milano.

Arrivano di nuovo in tour i Tropea! Conosciuti a tanti e sconosciuti ad altri: chi sono questi Tropea?

Pietro Lupo Selvini alla voce, Lorenzo Pisoni al basso, Domenico Finizio alla chitarra e Claudio Damiano alla batteria, i Tropea sono una band nata nel 2017 a Milano e  diventata rapidamente un  riferimento della scena underground meneghina. Nel loro stile si miscelano diverse influenze musicali, tra cui l’alternative degli anni 2000, il postpunk di inizi anni ’80 e un beat che ricorda molto quello degli anni ’60.

Nel 2022 hanno partecipato alla sedicesima edizione di X Factor nel roster di Ambra Angiolini, arrivando alla finale e classificandosi quarti. Smuovendo un po’ il programma con il loro spirito punk e ribelle, hanno riscosso grande successo col il loro inedito Cringe Inferno.

Dopo 6 anni di attività e la release del singolo GallipoliTropea hanno finalmente pubblicato il 12 gennaio il loro primo disco, Serole, uscito con peermusic ITALY Artist First

“Serole” è il senso di concretezza che i Tropea hanno voluto dare a un lungo percorso di registrazioni e creazione, iniziato anni fa in un casolare sperduto nelle langhe, proprio a Serole, un altro luogo dell’anima dei Tropea e meta di “ritiri spirituali” periodici, dove la band ha trovato un riparo dal mondo esterno, che gli ha permesso di concepire le 10 tracce contenute nel disco.

Il live

In Santeria la band porta live l’ultimo lavoro, carico di urgenza espressiva e attese, unito all’incertezza e al senso di inadeguatezza di una generazione che sta cercando il proprio posto nel mondo. Al suo interno ci sono l’amore, la tristezza, l’amarezza e tutta la dolcezza dei Tropea.

E sul palco, dal vivo, ci sono tutta l’energia e  la passione che questi ragazzi hanno per la musica..e tutta la gratitudine che hanno per il proprio pubblico, ringraziato più volte. Un’ora e mezza di concerto, in cui nessuno si risparmia e in cui Pietro e Mimmo accorciano ancora di più la distanza coi fan, scendendo dal palco e suonando in mezzo a loro!

Felicità e sudore in Santeria, mentre fuori…

Piovigginando sale
Sirene a Milano Centrale
In fondo al mare

Ecco la scaletta:
  1. Intro
  2. Serole (insieme a te)
  3. Ti amerei
  4. July
  5. Gallipoli
  6. Discoteca
  7. Parole
  8. Technicolor/Curami
  9. Ribellione
  10. Tu Credi che
  11. La versione migliore
  12. Blu
  13. All my life
  14. Drama Kid
  15. Lost in Singapore
  16. My girl
  17. Cringe Inferno/Coda
  18. Semplice
    Bis:
  19. Identikit
  20. Which one

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Diodato, nuove date per il tour teatrale
LEGGI ANCHE –I dEUS si aggiungono alla line up di Firenze Rocks
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *