“Fabbricante di lacrime” – Debutto in esclusiva su netflix il 4 aprile 2024

“Fabbricante di lacrime” – Debutto in esclusiva su netflix il 4 aprile 2024
Condividi su

A volte la nostra più grande paura è accettare che qualcuno, sinceramente, possa amarci per quello che siamo. Nica e Rigel sono pronti a scoprirlo insieme.

Disponibile da oggi il teaser del Fabbricante di lacrime, film tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi.

Il volume, edito da Magazzini Salani, è stato infatti il libro più venduto in Italia nel 2022.

Nel cast, accanto ai protagonisti Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

Fabbricante di lacrime è una produzione Colorado Film ed è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai.

Il film è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne è anche il regista.

La pellicola sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix.

La trama

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.

Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda.

Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

a cura di
STAFF

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi: il film italiano più visto nel weekend
LEGGI ANCHE – The World of Shōgun – Milano incontra il Giappone
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *