Lucky Red: tutte le prossime uscite

Lucky Red: tutte le prossime uscite
Condividi su

Lucky Red ha rilasciato tutte le date relative alle prossime uscite. Ecco il programma completo!

Lucky Red è una società indipendente di produzione e distribuzione cinematografica.
Fondata e da sempre diretta da Andrea Occhipinti, nasce nel 1987 come casa di distribuzione di film art-house, portando in Italia il meglio del cinema indipendente internazionale.

Nel corso del tempo ha allargato il proprio sguardo e oggi è diventata un polo del cinema di qualità, integrato e flessibile, internazionale, con offerta multi piattaforma e un raggio d’azione che copre tutti i punti della filiera audiovisiva.

La casa di distribuzione che ha portato in Italia i più grandi autori, come Woody AllenAki KaurismakiWim WendersGabriele MainettiHayao MiyazakiKen Loach, i fratelli DardenneTodd HaynesLars von TrierPark Chan WookThomas VintebergAlessio CremoniniTakeshi KitanoWong Kar WaiAlejandro AmenabarPaolo SorrentinoValeria Bruni TedeschiLuca GuadagninoXavier DolanYorgos Lanthimos.

La programmazione di Febbraio

A seguito l’interessante programmazione di Febbraio:

  • 14 febbraio: Past Lives, diretto da Celine Song, con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro.
    Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.
  • 29 febbraio: La sala professori, diretto da Ilker Çatak, con Leonie Benesch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak, Eva Löbau.
    Carla Nowak (Leonie Benesch) è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catana.
  • 21 marzo: May December, diretto da Todd Haynes, con Natalie Portman, Julianne Moore, Charles Melton.
  • 8-10 aprile: Scarface, diretto da Brian De Palma, con Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, F. Murray Abraham.
  • 11 aprile: E la festa continua!, diretto da Robert Guédiguian, con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Robinson Stévenin.
    Rosa è il cuore e l’anima del quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il suo lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall’incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.
  • 1 maggio: Anselm, diretto da Wim Wenders
    Dopo il grande successo di Perfect Days, Wim Wenders torna al cinema con l’omaggio ad Anselm Kiefer, uno dei più innovativi e importanti artisti del nostro tempo.
    Girato in 3D e risoluzione 6K, il film racconta il percorso di vita del pittore e scultore tedesco, la sua visione, il suo stile rivoluzionario e il suo immenso lavoro di esplorazione dell’esistenza umana e della natura ciclica della storia.

    Wenders realizza un’esperienza cinematografica unica, che mette in luce il linguaggio di Kiefer, fortemente influenzato dalla poesia, la letteratura, la filosofia, la scienza, la mitologia e la religione.  Per oltre due anni, il regista è tornato sulle tracce dell’artista, partendo dalla nativa Germania fino alla sua attuale casa in Francia e ripercorrendo le tappe di un viaggio dietro le quinte della sua arte.
    Un nuovo incredibile ritratto d’artista, dopo il lavoro fatto su Sebastião Salgado ne Il sale della Terra, Pina Bausch in Pina e Buena vista social club.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania”: disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Warner Bros. Home Entertainment
LEGGI ANCHE – “Shōgun”- ecco il nuovo trailer!
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *