Presentazione del libro “Ho vinto il festival di Sanremo” e il party dell’etichetta dischi dei sognatori al Bobino di Milano

Presentazione del libro “Ho vinto il festival di Sanremo” e il party dell’etichetta dischi dei sognatori al Bobino di Milano
Condividi su

Bobino, 31 gennaio 2024, Milano. Nella location esclusiva di Porta Genova, al Bobino di Milano, è stato presentato il nuovo libro di Marco Rettani e Nico Donvito che, con la prefazione di Amadeus, ripercorre attraverso la storia di 30 vincitori del festival di Sanremo, la storia di questa kermess musicale ed alcuni del mondo dello spettacolo

Il libro “Ho vinto il festival di Sanremo” (edito da La Bussola Edizioni) è disponibile in libreria e negli store digitali con la seconda ristampa. L’opera è acquistabile sul sito della casa editrice CLICCANDO QUI.

Oltre alla presentazione del libro, abbiamo potuto ascoltare i brani dei vincitori dei Sanremo precedenti con alcuni ospiti che hanno partecipato alla kermesse cme Mietta, Silvia Salemi, Antonio Maggio, Pierdavide Carone.

Iniziamo con la serata, si entra nel vivo verso le 20.15, inizia con un video promozionale di 4 minuti dove possiamo vedere il susseguirsi dei vincitori di tutte le edizioni di Sanremo. Alla fine di questo salesul palco la presentatrice Angela Tuccia, introduce per prima cosa un’ospite musicale, Verdiana, che accompagnata con la sua chitarra ci canta “ Un po’ come la vita”.

Angela Tuccia

Dopo questo assaggio musicale inizia un piccolo talk show, dove possiamo sentire Marco e Nico presentare il libro ed ascoltare gli ospiti li presenti che parlano della loro partecipazione tra anendoti e ricordando persone che non ci sono più.

Un live unico ed esclusivo per questo party

Passiamo alla musica dal vivo con la voce di Mietta che allieta il pubblico facendo cantare tutti con le sue canzoni: “Canzoni” e “Vattene Amore”, si susseguono sul palco anche Pierdavide Carone con “Per tutte le volte che…” e “Nani”, Silvia Salemi con “A casa di Luca” e “Nel cuore delle donne”, Antonio Maggio “Mi servirebbe sapere” e “Nel cuore delle donne”, Francesca Miola “Amarsi non serve”.

Abbiamo potuto ascoltare anche tre giovani voci come Noor con “Tua Amelie”, Cioffi con “Voglio una ragazza + medley” accompagnati al piano forte, Kimono (vincitrice di X Factor) con “ A Domani per sempre”, per poi proseguire con Le Deva con “ Io che amo solo te” e “Fiori su marte” oltre alla loro nuova canzone.

Con queste ultime, si conclude la serata con la torta e foto di tutti gli artisti presenti , molte le emozioni che si provano a vincere Sanremo, ma le emozioni si provano anche ascoltando questi artisti.

Vi lasciamo alla fotogallery.

Fotogallery

a cura e foto di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Robert Plant annuncia il tour in Italia
LEGGI ANCHE – “Mezzanotte”, il denaro che regola i rapporti interpersonali raccontato da Mao Dun
Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *