Gli Stray Kids agli I-Days per la prima volta in Italia

Gli Stray Kids agli I-Days per la prima volta in Italia
Condividi su

La band simbolo del fenomeno globale k-pop che ha conquistato le classifiche internazionali. L’unico imperdibile concerto da headliner in Europa nel 2024, prima volta in Italia. Un evento generazionale agli I-Days Milano 2024

Un evento di portata mondiale arricchisce il calendario degli I-DAYS MILANO 2024: gli STRAY KIDS si esibiranno per la prima volta in Italia venerdì 12 luglio all’Ippodromo Snai con quello che sarà il loro unico concerto da headliner in Europa per l’anno 2024. La band sudcoreana, che nell’ultimo anno ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, porterà in scena uno show esclusivo dall’impatto visivo e sonoro unico.

La data prevista all’interno degli I-DAYS MILANO 2024 sarà la prima occasione per il gruppo di Seul per incantare dal vivo i fan italiani con una performance in pieno stile K-pop, che unisce alla musica coreografie imponenti e visual spettacolari e che richiamerà i loro sostenitori da tutta Europa.

Biglietti in vendita
  • Biglietti disponibili in prevendita i-days sull’app idays (disponibile per apple e android) dalle ore 11.00 di lunedì 5 febbraio
  • Biglietti disponibili in prevendita mylivenation dalle ore 11.00 di venerdì 9 febbraio
  • Vendita generale su ticketmaster, ticketone e vivaticket dalle ore 11.00 di lunedì 12 febbraio
Stray Kids

Gli STRAY KIDS sono stati formati dalla JYP Entertainment nel 2017 attraverso l’omonimo reality show e sono composti da otto membri: Bang Chan, Lee Know, Changbin, Hyunjin, HAN, Felix, Seungmin, e I.N. Nel 2018 hanno pubblicato il loro EP di debutto “I am NOT” posizionandosi ai vertici delle classifiche coreane e hanno scalato le classifiche di tutto il mondo nel 2020 con “GO LIVE” e la sua versione repack “IN LIFE”. Nell’agosto del 2021 hanno pubblicato il loro secondo album in studio “NOEASY” e – sostenuti dai singoli “Thunderous”, “WOLFGANG” e “Mixtape: OH” hanno nuovamento conquistato la vetta delle classifiche sudcoreane.  

Da allora non si sono fermati. Negli anni successivi gli Stray Kids si sono assicurati quattro posti alla numero 1 Nella Billboard 200, sono entrati nella classifica Billboard HOT 100 con il loro recente brano “LALALALA” come il secondo gruppo maschile K-pop nella storia e nel 2023 hanno ricevuto l’MTV Video Music Award per Best K-Pop oltre a un Billboard Music Award come Top Album K-Pop per l’album “5-STAR”.

Condividendo all’inizio di questo mese l’edizione 2024 della loro serie di video annuali “STEP OUT”, che li ha visti ripercorrere ciò che hanno raggiunto nel 2023 e delineare i loro piani per l’anno a venire, gli Stray Kids hanno anticipato l’uscita di due nuovi album nel 2024 e hanno anche accennato che intraprenderanno un enorme tour mondiale.

I-Days

La conferma in line up degli STRAY KIDS agli I-Days Milano 2024 fa seguito all’annuncio nelle scorse settimane della partecipazione dei GREEN DAY (16 giugno), dei co-headliner AVRIL LAVIGNE e SUM 41 coni SIMPLE PLAN (9 luglio), di TEDUA (29 giugno con 21 SAVAGE e 30 giugno), primo headliner italiano nella storia della manifestazione nonché primo headliner con un doppio show dopo lo straordinario successo del suo tour nei palasport, dei METALLICA che avranno un palco spettacolare sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California e con l’iconico “snake pit”, ICE NINE KILLS e i FIVE FINGER DEATH PUNCH (29 maggio), dei QUEENS OF THE STONE AGE e dei ROYAL BLOOD (6 luglio) e dei BRING ME TO THE HORIZON con YUNGBLUD e BAD OMENS (7 luglio) , di LANA DEL REY (4 giugno) e DOJA CAT (27 giugno) .

Gli I-Days Milano sono diventati negli anni garanzia di un cast artistico di alto livello e sempre attuale che risponde alle esigenze di un pubblico eterogeneo davvero appassionato di musica e ogni giorno più attento e variegato.

Nato nel 1999 e inizialmente noto come Independent Days Festival, l’I-Days ha ospitato fin dagli esordi grandi nomi della musica mondiale: Arcade Fire, Arctic MonkeysBlink 182, Green Day, Imagine DragonsJustin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver.
L’edizione 2023 ha visto alternarsi sul palcoFLORENCE + THE MACHINE, ROSALÌA, PAOLO NUTINI, TRAVIS SCOTT, LIAM GALLAGHER, THE BLACK KEYS, RED HOT CHILI PEPPERS e gli ARCTIC MONKEYS.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Michele Bravi, due date a teatro
LEGGI ANCHE – Coez e Frah Quintale – Forum, Milano – 29 gennaio 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *