Anche Michael Kiwanuka a “La Prima Estate”

Anche Michael Kiwanuka a “La Prima Estate”
Condividi su

“La Prima Estate” aggiunge un altro straordinario nome alla serata di sabato 22 giugno: Michael Kiwanuka. L’artista britannico si esibirà sul palco di Lido di Camaiore per la sua unica data italiana. Insieme a lui Paolo Nutini e i Black Country, New Road per quella che si preannuncia una serata straordinaria. Vincitore di Mercury Prize e Brit Award e nominato ai Grammy, Kiwanuka è uno dei nuovi protagonisti della scena musicale internazionale. Già autore di instant classics che mettono insieme il soul con il pop, l’afrobeat con il rock, chi lo ha visto dal vivo non vede l’ora di tornare a vederlo.

Il cartellone de “La Prima Estate” si arricchisce di un altro incredibile nome della scena musicale contemporanea.
È stato infatti annunciato stamattina Michael Kiwanuka, il terzo artista che si inserisce nel cartellone di sabato 22 giugno e che si esibirà sul palco di BussolaDomani dopo i Black Country, New Road, in apertura a Paolo Nutini.

Michael Kiwanuka è il musicista britannico che ha stregato il pubblico e la critica già dal suo album di esordio “Home Again”. Giovane di talento e senza pretese, di origini ugandesi e dalla voce mielosa, Michael è stato impegnato a creare alcune delle più dolci musiche soul contemporanee degli ultimi anni.

Con un BRIT Award all’attivo, Michael Kiwanuka pubblica l’LP “Love & Hate” che vola immediatamente al numero 1 nel Regno Unito, con i suoi paesaggi sonori ultraterreni incredibilmente singolari e tentacolari. In particolare, l’ammaliante “Cold Little Heart”, che è stata utilizzata anche come colonna sonora della serie HBO Big Little Lies, introducendo la musica di Michael ad un pubblico nuovo e non indifferente (tra cui Barack Obama, Adele e Tyler The Creator).

Il terzo album dal nome “Kiwanuka” ha fruttato a Michael il prestigioso Mercury Prize nel 2020, la sua quarta e quinta nomination ai BRIT (British Male Solo Artist e British Album) e la sua prima nomination ai Grammy Award per il Miglior Album Rock. Tutti e tre i dischi sono stati certificati oro nel solo Regno Unito.

Un artista nel senso più vero e puro del termine che non vediamo l’ora di ascoltare, Michael Kiwanuka salirà sul palco de La Prima Estate sabato 22 giugno 2024 per un live show imperdibile.

PRIMO WEEKEND:

Venerdì 14 giugno | JANE’S ADDICTION – Dinosaur Jr.- Sleaford Mods + Motta
Sabato 15 giugno | to be announced
Domenica 16 giugno | PHOENIX + 3 tba

SECONDO WEEKEND:

Venerdì 21 giugno | PEGGY GOU + 3 tba
Sabato 22 giugno | PAOLO NUTINI – Michael Kiwanuka – Black Country, New Road + 1 tba
Domenica 23 giugno | FONTAINES D.C. – KASABIAN – Shame- Wu-Lu

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – LP live a Roma e Milano
LEGGI ANCHE – Francesco Renga e Nek tornano live a settembre
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *