Francesco Renga e Nek tornano live a settembre

Francesco Renga e Nek tornano live a settembre
Condividi su

In gara al 74° Festival di Sanremo con il brano “Pazzo di te”, contenuto nella nuova versione dell’album “Renganek” in uscita venerdì 9 febbraio e da domani in pre-order, tornano live a settembre con 4 concerti a Milano, 3 a Bologna e 2 a Roma

Francesco Renga e NekFilippo Neviani sono insieme in gara al 74° Festival di Sanremo con “Pazzo di te”brano disponibile da domani, giovedì 25 gennaio, in pre-save e pre-add.

«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. 

“Pazzo di te” è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali». 

A dirigere l’orchestra per Renga Nek a Sanremo sarà il Maestro Luca Chiaravalli.

Il brano sanremese sarà contenuto nel repack del loro album insieme “Renganekin uscita venerdì 9 febbraio e in pre-order sempre da domanidodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

A Sanremo gli artisti vestiranno abiti sartoriali realizzati appositamente per loro da Maurizio Miri.

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, Renga e Nek torneranno nuovamente ad esibirsi insieme dal vivo da settembre, con ben 4 appuntamenti a Milano (Teatro Arcimboldi), 3 a Bologna (Europauditorium) e 2 a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

  • 23 settembre 2024
  • 24 settembre 2024
  • 26 settembre 2024
  • 27 settembre 2024

BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM 

  • 29 settembre 2024
  • 30 settembre 2024
  • 01 ottobre 2024

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

  • 06 ottobre 2024
  • 07 ottobre 2024

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 24 gennaio, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Colapesce Dimartino in tour nell’estate 2024
LEGGI ANCHE – Angelina Mango annuncia il tour nei club
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *