Geolier al Lucca Summer Festival

Geolier al Lucca Summer Festival
Condividi su

Lucca Summer Festival aggiunge un altro incredibile nome al suo cartellone: Geolier. Il rapper napoletano, attesissimo protagonista del prossimo Festival di Sanremo, di scena in Piazza Napoleone per uno dei suoi pochi concerti estivi 

Un altro straordinario annuncio per Lucca Summer Festival che aggiunge al cartellone GEOLIER, il nuovo grande protagonista del rap italiano, il 5 luglio 2024 in Piazza Napoleone.

Biglietti in vendita da venerdì 19 gennaio ore 11:00. Per ulteriori informazioni,visita la pagina : https ://www.luccasummerfestival.it/

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai, GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e, allo stesso tempo, in grado di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Geolier ha collezionato in così poco tempo importanti certificazioni – ben 53 dischi di platino e 23 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video. 

Dopo il disco d’esordio “Emanuele” e l’uscita de “Il Coraggio dei Bambini”, suo secondo album, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “Il Coraggio dei Bambini – Atto II”. 

“Il Coraggio dei Bambini”, certificato cinque volte platino da FIMI/GfK Italia, è alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e in testa anche alla Classifica Top Album FIMI 2023.

Nel 2024 sarà tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra e Rose Villain, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana.

Mentre a febbraio l’artista parteciperà alla 74^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “I p’ me, tu p’ te”.

Lucca Summer Festival è entusiasta di accoglierlo sul palco di Piazza Napoleone per una attesissima serata.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Club Dogo ritornano… al futuro
LEGGI ANCHE – “Timido” di SanaNasciari: la recensione
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *