“Timido” di SanaNasciari: la recensione

“Timido” di SanaNasciari: la recensione
Condividi su

Il 12 gennaio è finalmente giunto il momento di immergersi nell’ultimo singolo dei talentuosi SanaNasciari, intitolato “Timido”.

SanaNasciari, il duo originario di Perugia, ci riporta indietro nel tempo con una fusione di pop e dance degli anni ’80, regalandoci un’esperienza sonora che non passa inosservata. Il risultato? Un sound accattivante e coinvolgente che invita l’ascoltatore a cedere al ritmo travolgente proposto dal brano.

Fin dalle prime note, i SanaNasciari dimostrano una maestria nell’arte di combinare melodie ballabili con un testo avvincente. “Timido” ci trasporta in un mondo in cui la timidezza diventa protagonista, un’esperienza con cui molti possono identificarsi. Il protagonista, come suggerisce il titolo, è un personaggio timido che, tra le note di una danza, tenta di superare le proprie insicurezze per abbracciare un momento di leggerezza.

Il brano rimane impresso nella mente, suscitando un irresistibile desiderio di ballare senza preoccuparsi del domani. La leggerezza della melodia si combina con un messaggio più profondo, offrendo una traccia che è più di una semplice composizione musicale.

I SanaNasciari, nel descrivere il significato di “Timido”, ci portano nel cuore del brano, trattando temi come la timidezza e l’insicurezza legate all’attrazione magnetica. Il protagonista, alle prese con una modesta autostima, sperimenta l’ansia e la curiosità di conquistare l’interesse altrui, affrontando la paura di essere giudicato come un “alieno”. Nonostante la vulnerabilità, emerge una nota di libertà nel poter essere se stessi, al di là di ogni pregiudizio.

In conclusione, “Timido” dei SanaNasciari si rivela un viaggio emozionante attraverso suoni nostalgici e significati profondi. Il brano non solo soddisfa l’appetito musicale con il suo ritmo coinvolgente, ma offre anche un messaggio di accettazione di sé che risuona in modo universale. Con questa nuova creazione, i SanaNasciari confermano il loro talento e la capacità di connettersi con il pubblico attraverso la musica. 

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Blue Hole Music Club: la community
LEGGI ANCHE: SoundWeekly #1 – Le uscite della settimana
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *