Chiamamifaro – Release Party, Germi Milano – 11 gennaio 2024

Chiamamifaro – Release Party, Germi Milano – 11 gennaio 2024
Condividi su

Germi. Luogo di contaminazione è stata l’intima location per il release party dell’ultimo album di Chiamamifaro: Default.

L’11 gennaio Milano è stato luogo di fremente musicalità, diversi release party hanno invaso la città e senza dubbio uno dei più interessanti è stato quello di Chiamamifaro e del loro nuovo album Default.

Chiamamifaro è un duo che ama definirsi un due e per l’occasione del release party è diventato un tre, con l’invasione di alcuni ospiti che hanno collaborato anche alla realizzazione dell’ultimo album come Ytam, giovane cantautore bresciano, e Asteria, cantuatrice bergamasca, che hanno dato voce e idee per due brani di Default.

Un breve concerto dove la cantante ha tirato fuori dal cilindro, emozioni, pensieri, battute e ha accolto tutti i presenti come fossimo amici da sempre e fosse l’uscita settimanale per un birra assieme a raccontarci di come va la nostra vita con momenti positivi e negativi.

Il susseguirsi di musica e parole si fa cantare, ma fa anche riflettere sui temi trattati e se tutto l’album ha un ritmo scanzonato e fresco, i testi arrivano dritti al cuore e con Se Parlo di Te si raggiungono vette altissime trattando uno dei temi contemporanei più delicati dei giorni nostri: la violenza sulle donne.

7 canzoni per farsi conoscere da chi ancora non l’aveva mai sentita, 7 canzoni per sedersi al tavolo dei grandi, per Chiamamifaro sono pronti a quella sedia.

In attesa di calcare palchi più prestigiosi vi lasciamo col consigli di ascoltare questo piccolo capolavoro di musica contemporanea.

a cura e foto di
Andrea Munaretto

seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Massimo Pericolo – Mediolanum Forum, Milano – 13 gennaio 2024
LEGGI ANCHE – Con Il Conte Biagio al release party per scoprire “Piano Bar”
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *