Riparte il tour dei Queen of Saba con il video di “Sentimi sentimi sentimi”

Riparte il tour dei Queen of Saba con il video di “Sentimi sentimi sentimi”
Condividi su

“Sentimi sentimi sentimi”, il nuovo video dei Queen of Saba è un invito a manifestare anche sotto palco. Riparte il tour nei club

“A un feed intasato di reel su quanto è stato bello il 2023 noi rispondiamo con un #riotrecap: il videoclip di “Sentimi Sentimi Sentimi” è un collage di materiali girati sia da noi che da compagn3 dei collettivi e delle realtà che abbiamo incontrato nel nostro percorso di musica e lotta.

In 3 minuti scarsi ripercorriamo quello che per tant3 è stato un anno non di gioia ma di rabbia: cortei, azioni, proteste, sit-in, manganellate dalla polizia.

Con l’augurio che le nostre istanze vengano ascoltate, anzi “sentite”, e che la rabbia sia combustibile per una nuova pratica di cura reciproca. Questo video è dedicato a chi come noi non riesce a fare a meno di pensare agli orrori del mondo come a una responsabilità collettiva. Ci vediamo nelle piazze e ai nostri concerti.”

Queen of Saba

Dopo la pubblicazione di “Medusa“, secondo album dopo l’esordio con “Fatamorgana”, e le date di Padova (Hall), Torino (Off Topic) e Fontanafredda (Astro Club) riparte da qui il tour dei Queen of Saba.

Da sempre musicisti e artivisti, in occasione del loro tour, i Queen of Saba hanno pensato, visti anche gli ultimi tristi avvenimenti italiani e mondiali, di agire in due modi: una call to action che invita chi segue il duo a partecipare ai loro live con manifesti, cartelli e bandiere per continuare a dare voce a chi la voce non ce l’ha più e, parallelamente, è stato stilato e realizzato un Vademecuum di comportamenti graditi e comportamenti meno graditi da condividere con i club per rendere i live spazi safe: oltre ad un’azione online sui social dei Queen of Saba e dei club, il Vademecuum sarà affisso all’interno degli spazi strategici del club: ingresso, guardaroba, bagni e bar.

Medusa tour

20.01 Bologna – Covo Club (Opening act: Acqua Distillata)
26.01 Milano – Circolo Magnolia (Opening act: Il Mago del Gelato
02.02 Roma – Alcazar (Opening act: Antonio Aiello, Lela Xein)
17.02 Ferrara – Officina MECA (Opening act: Trust The Mask)
13.03 Modena – Off
— date in aggiornamento —

Bio:

Alieni in un mondo che spinge al binarismo, i Queen of Saba si presentano con colorata irruenza per smantellare i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica. Duo elettronico con un’anima analogica composto da Sara Santi e Lorenzo Battistel, si cibano di influenze Neo-Soul, alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica. Debuttano dal vivo nell’aprile 2019.

Dopo la pubblicazione di 5 singoli in inglese, a giugno 2021 pubblicano “Fatamorgana”, album di 9 tracce in italiano. Nell’ottobre 2023 il duo pubblica il secondo album “Medusa” distribuito da Believe. All’interno dell’album il gruppo vanta collaborazioni con artisti come Willie Peyote, BigMama e Ganoona.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Il mio giusto momento” è il nuovo singolo di Lorenzo Licitra
LEGGI ANCHE – “Cosa fare da vivi” di Zanna: l’intervista
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *