Le nuove tendenze 2024: i 5 must da non perdere per un look perfetto

Le nuove tendenze 2024: i 5 must da non perdere per un look perfetto
Condividi su

Le feste sono finite, un altro anno si è concluso e come ogni nuovo anno che si rispetti stiliamo una lista di obiettivi da voler raggiungere. E allora, perché non stilare una lista anche di quelle che saranno le nuove tendenze del 2024? 

Se il 2023 è stato l’anno dei coordinati blazer e pantaloni, dei cargo e di un ritorno e una rivisitazione alla moda degli anni ‘90/2000, il 2024 sarà invece l’anno della rivisitazione “dell’armadio dei nonni”. Cappotti spigati, giacche a quadri, maglioni a “V”, gilet e cardigan saranno i protagonisti della nuova stagione. Confermati ancora una volta dalla scorsa stagione, saranno invece i cargo, i coordinati e il denim ma con alcune modifiche.

foto tratta da Pinterest

Ecco quindi i 5 “must have” per il nuovo anno per avere un armadio alla moda e pronto alle nuove tendenze.

1. I COORDINATI

Se il 2023 è stato l’anno dei coordinati blazer over e pantaloni, il 2024 ancora una volta ci presenta come protagonista il blazer. Questa volta però in una versione diversa. Per la primavera infatti si prediligono coordinati composti da blazer crop e pantaloni, oppure da giacche over e pantaloni corti, che aiutano a slanciare la figura e a dare un nuovo tono anche ai look più formali. 

LAUNCHMETRICS.COM/SPOTLIGHT
2. BLACK AND WHITE

Nel 2024 tornano a conquistare la scena il nero e il bianco. Utilizzati insieme per creare contrasti e giochi di forme oppure utilizzati singolarmente come capi basic, sono uno dei must have di questa nuova stagione. E’ quindi consigliabile avere nel proprio armadio una maglia e un pantalone che siano bianco o nero. 

foto Spotlight Launchmetrics
3. IL GIALLO

Parlando sempre di colori, protagonista di questo 2024 sarà il giallo. Le sfumature vanno dal banana milk a quelle più intense. La nuova tendenza sarà inoltre accompagnata dai colori pastello sui toni dell’azzurro e del rosa, che ancora una volta si confermano protagonisti della primavera.

LAUNCHMETRICS.COM/SPOTLIGHT
4. IL DENIM

La primavera 2024 ancora una volta vede protagonista il denim. Questa volta però, al posto delle solite giacche o pantaloni di jeans, troviamo le tute che saranno uno dei capi che non potrà assolutamente mancare nel vostro armadio. Da abbinare con cinture colorate o borchiate, saranno l’outfit perfetto per un aperitivo con le amiche o per una giornata fuori porta.

foto tratta da deposit photo
5. MAGLIONCINI A “V”

Le nuove tendenze 2024 fanno anche un salto nel passato e i maglioncini delle nostre nonne e nonni che tanto abbiamo scartato per lungo tempo, diventano invece capi fondamentali di questa stagione. Con un scollo a “V” per creare un effetto ottico più profondo e snello, e con fantasie a quadri dai colori pastello e vivaci, questi maglioncini daranno un tocco vintage ma elegante al nostro look. 

Ecco quindi quello che non potrà mancare nel vostro armadio per creare degli outfit alla moda e che rispettino le nuove tendenze di questa stagione. Da abbinare con borse borchiate o in denim: ma attenzione perché il nuovo accessorio che farà scalpore in questo 2024 sarà proprio il marsupio!

Tra le scarpe invece, dopo un 2023 che ha visto protagonista il ritorno delle ballerine, torna invece il platform. 

Tra i tagli di capelli e il make up si riconfermano per il momento il caschetto classico e un trucco naturale sui toni caldi.

a cura di
Nicole Torri

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEI look “Total”: le idee per le feste
LEGGI ANCHELa playlist per stare in forma con l’anti allenamento di Federica Accio
Condividi su

Nicole Torri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *