Motta chiude la line up della prima giornata di La Prima Estate

Motta chiude la line up della prima giornata di La Prima Estate
Condividi su

La Prima Estate chiude la line-up della prima giornata del festival. Motta salirà sul palco di LPE per inaugurare la terza edizione ed aprire la serata di venerdì 14 giugno. Il cantautore toscano sarà a fianco di Jane’s Addiction , Sleaford Mods e Dinosaur Jr. in una straordinaria serata alternative rock

La Prima Estate è molto felice di annunciare che la serata iniziale del festival 2024 si aprirà con un set live dI MOTTA. Cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore, MOTTA porterà live il suo ultimo lavoro “La Musica è finita” per dare il via alla super serata rock che proseguirà con Sleaford Mods, Dinosaur Jr. e, in data unica nazionale, i leggendari Jane’s Addiction.

L’artista toscano esordisce come solista nel 2016 con “La Fine dei Vent’Anni”, album di cui MOTTA scrive i testi, compone le musiche e cura gli arrangiamenti e che riceve un grande plauso della critica e del pubblico, guadagnando la Targa Tenco 2016 nella categoria “Opera prima”.

“La Musica è finita” è un disco diretto, sfacciato e potente, nato da una forte fase creativa e di contaminazione, un album in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da se stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite. Lo stesso giorno della pubblicazione dell’album è partito il tour nei club delle principali città italiane, che ha collezionato numerosi sold out. Motta per l’occasione è tornato con uno show completamente diverso da quello a cui aveva abituato il suo pubblico fino a quel momento: al centro di tutto sempre la musica, ma con un’energia diversa, un vortice di suoni, luci e braccia spalancate che lo hanno accolto data dopo data.

La profonda anima alt-rock di Motta si mescola al cantautorato in un connubio che rende questa apertura di festival un’occasione di esplorare più sfaccettature del rock e di godersi la serata dall’inizio alla fine.

Il Festival

PRIMO WEEKEND:
Venerdì 14 giugno | JANE’S ADDICTION – Dinosaur Jr.- Sleaford Mods + Motta
Sabato 15 giugno | to be announced
Domenica 16 giugno | PHOENIX + 3 tba

SECONDO WEEKEND:
Venerdì 21 giugno | PEGGY GOU + 3 tba
Sabato 22 giugno | PAOLO NUTINI – Black Country, New Road + 2 tba
Domenica 23 giugno | FONTAINES D.C. – KASABIAN – Shame- Wu-Lu

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Max Gazzè – Teatro La Fenice, Senigallia – 16 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – Emma – Demodè, Modugno – 17 dicembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *