Ligabue  – Pala Florio, Bari – 6 dicembre 2023

Ligabue  – Pala Florio, Bari – 6 dicembre 2023
Condividi su

Ligabue torna a Bari dopo anni che non lo si vedeva in tour in zona e soprattutto dopo aver posticipato le due date per motivi di salute

La location

Nonostante il rinvio, il pubblico di Ligabue è accorso al PalaFlorio di Bari, come sono dei veri fans sanno fare. Piano piano il palazzetto si riempie di gente, le età sono delle più varie. Luciano piace un po’ a tutti, fa parte dei viaggi in auto con la famiglia, delle nottate a piangere per un amore perduto o fa parte di un gruppo di amici che lo canta di notte in auto a tutto volume.

Unisce Ligabue come fanno molti artisti del suo calibro e oggi da fotografa lo posso dire “siamo quelli la tra palco e realtà”, infatti a noi fotografi tocca stare in zona mixer, tra il palco e la realtà composta dai fan che affollano il “prato” del palazzetto.

Il concerto

Non ritarda troppo Ligabue e infatti le luci calano ben presto e l’urlo dei “ligabuniani” non si fa attendere, lo chiamano a gran voce mentre sullo schermo passano le foto dei fan che hanno condiviso con la produzione tramite qr code.

Si entra subito con la carica che contraddistingue Luciano, non pare nemmeno esser stato male per come fa avanti e indietro sul palco e saluta tutti i presenti nessuno escluso. Giochi di luci e parole accompagnano le immagini di Ligabue sul palco.

Chi è davanti a noi si dimena, balla, canta a squarciagola, mani con e senza cellulari si alzano e impallano le camere, non è facile lavorare cosi, lo ammetto, ma sono i rischi del mestiere e comunque qualche cosa ce la si porta a casa alla fine.

Scaletta
  1. Niente piano B
  2. Eri Bellissima
  3. Balliamo sul mondo
  4. Non è tempo per noi
  5. Piccola stella senza cielo
  6. Siamo chi siamo
  7. I ragazzi sono in giro
  8. Ti sento
  9. I duri hanno due cuori
  10. Marlon Brando è sempre lui
  11. Riderai
  12. Si viene e si va
  13. Sulla mia strada
  14. Lettera a G
  15. Libera nos a malo
  16. Quella che non sei
  17. A modo tuo
  18. Happy hour
  19. Tra palco e realtà
  20. Certe notti
  21. La metà della mela
  22. Urlando contro il cielo

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Kasabian tornano in Italia
LEGGI ANCHE – Mëstiza, il duo di producer e Dj pubblica il primo album
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *