Risuona Rimini: il 7 dicembre, una serata speciale contro la volenza di genere

Risuona Rimini: il 7 dicembre, una serata speciale contro la volenza di genere
Condividi su

Terzo appuntamento in cartellone per la rassegna dell’Associazione Risuona Rimini ChiAmaL’Astoria con una serata davvero speciale che abbiamo voluto intitolare Tra le viole, traendo l’idea dalla canzone “Morire tra le viole” di Patty Pravo, il cui testo racconta della volontà di vivere l’amore appieno.

La parte musicale della serata vedrà sul palco Eleonora Elettra e a seguire Giulia Pratelli che ci racconterà, tra una canzone e l’altra, anche del suo libro “Canti di Natale Fantastici

Come Associazione ci è sembrata l’occasione adatta per poter dire la nostra sul tema della violenza di genere. Ad aiutarci in questa riflessione ci saranno responsabili dell’associazione Rompi il Silenzio, che si occupa della tutela delle donne, delle bambine e dei bambini. Per scandire il corso della serata saremo aiutati da alcuni brani letti ed interpretati da attrici e attori di Alcantara Teatro. Avremo anche la gradita presenza di Chiara Bellini, vice sindaca della città di Rimini.

Giulia Pratelli è una cantautrice toscana capace di trasformare le emozioni in musica. Ha all’attivo tante collaborazioni da Gatto Panceri a Marco Masini fino ad entrare a far parte del cast dell’Edicola Fiore di Fiorello per tre anni cobsecutivi. Nel 2017 esce il suo primo singolo “Dall’altra parte delle cose”, che preannuncia l’album “Tutto Bene”.
Nell’estate 2018 ha l’occasione di aprire i concerti di Edoardo Bennato, Diodato, Mirkoeilcane e nell’autunno dello stesso anno inizia un progetto in omaggio alla musica di Lucio Dalla, spettacolo dal titolo: “Come è profondo il mare”.

Eleonora Elettra, nome d’arte di Eleonora Zanotti, è una delle voci più interessanti e promettenti del nostro territorio. Dopo aver assorbito e amato molti generi musicali ha iniziato a scrivere i testi e comporre le proprie canzoni. Le sue canzoni sono una boccata d’aria fresca nel panorama musicale italiano, le parole mai scontate e melodie fresche ed immediate. Si è classificata al secondo posto al “Festival di Rimini” nel 2019. Fino ad oggi ha all’attivo quattro singoli composti insieme al chitarrista Luca Arduini e prodotti da Gianluca Morelli del Deck Lab.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 sarà ad ingresso ad offerta liberà, ciò che raccoglieremo sarà devoluto a sostegno delle iniziative di Rompi il Silenzio.

A cura di Risuona Rimini con la partecipazione di:

Il Palloncino Rosso
Ritorno all’Astoria
Evelyn Caffè Bistrot
Rompi il Silenzio APS
Casa delle Donne Rimini
Alcantara Teatro
Con il patrocinio del Comune di Rimini

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE: A cosa serve l’ufficio stampa per la propria musica?
LEGGI ANCHE: Chi sono gli hikikomori? Quello che c’è da sapere per conoscere sintomi e cause
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *