“Chagall (Liberi)”: il nuovo singolo di Aurora

“Chagall (Liberi)”: il nuovo singolo di Aurora
Condividi su

“Mi è capitato di perdermi davanti a un’opera d’arte, studiare i dettagli e immergermi al punto da poterne decifrare il racconto”

Chagall (Liberi) nasce così.

Tra la visione di alcuni quadri dell’artista e le parole della moglie, Bella Rosenfeld. Chagall (Liberi) è la personificazione dell’amore più puro e senza vincoli, simbiotico e poetico, che lega i due amanti mossi da una passione tale che li porta a pensare di potersi innalzare liberi insieme nel cielo.

Questo amore stringe però un profondo sodalizio con l’arte, nutrimento del legame tra i due.

In particolar modo il brano è il riflesso di opere dell’artista quali “Il compleanno” e del racconto di Bella in merito a quel momento della loro vita: durante il compleanno dell’artista, alla donna, che che stava decorando la stanza con dei fiori, viene chiesto di essere ritratta…

Liberi, innaturalmente estesi nell’aria, con i fiori ancora tra le mani e avvolti in una speranza, sottilmente minacciata dal fantasma di un drammatico epilogo, di potersi di nuovo librare in aria nel domani, per sempre.

Biografia

Aurora, classe 2000, sin da bambina muove i primi passi nella musica e nelle arti performative. Assieme allo studio del pianoforte, intraprende un primo percorso didattico con la M° Monica Magnani, con cui fa le prime esperienze di esibizioni dal vivo e televisive.

In età adolescenziale prosegue lo studio della tecnica vocale presso MMI Sarzana seguita dal M° Gabriele Gozzi. 

Nel frattempo frequenta la Scuola di danza e spettacolo Equilibre Danza di Sarzana (SP), i cui corsi tenuti dai M° Paola Zubbani e Gianpaolo Roncarati, le permettono di apprendere appieno l’arte della danza aerea su diversi attrezzi tra cui cerchio, tessuti, handloop, conseguendo nel 2022 l’abilitazione nazionale all’insegnamento delle discipline aeree con il metodo Aerial Equilibre.

Dal 2019, spostandosi per motivi universitari nella città di Milano, prosegue lo studio del canto e dell’interpretazione seguita dalla M° Sara Rivolta e dal 2021 dal M° Francesco Rapaccioli presso Bunker#54.

Sempre nel 2019 crea SirEndipity, formazione acustica con cui si esibisce nei locali della riviera ligure e della Versilia, oltre a eventi e concerti. Con la stessa formazione partecipa alle successive edizioni di Cremona Musica in qualità di cantante e musicista per Taylor Guitars e Armadillo Club.

Dal 2021 si esibisce per eventi e feste private, sia in qualità di cantante sia in qualità di performer con la compagnia Kilibre (SP) specializzandosi in performance suggestive che la vedono spesso unire il canto alla danza aerea. 

Aurora propone un vasto repertorio che spazia dal pop di ieri e di oggi, sia italiano che straniero, ai pezzi soul e funky più ricercati che rappresentano anche le principali fonti di ispirazione per la stesura dei propri inediti. Esordisce nel 2023 con il brano ‘Sale’.

a cura di
Redazione

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *