Irama e Rkomi – Palapartenope, Napoli – 28 novembre 2023

Irama e Rkomi – Palapartenope, Napoli – 28 novembre 2023
Condividi su

Irama e Rkomi fanno tappa al Palapartenope di Napoli con il “No Stress Tour”

Dopo l’uscita del loro joint album “No Stress“, il 7 luglio 2023, Irama e Rkomi sono in tour, prodotto da Vivo Concerti, nei palazzetti di tutt’Italia.

Il live al Palapartenope

In una serata fredda e piovosa, Irama e Rkomi infuocano il Palapartenope di Napoli. Il live è suddiviso in quattro parti, due insieme e due da soli. Si parte con i due che condividono il palco e con le prime note di “Hollywood” si inaugura la serata partenopea. Si procede con “Urlami Addosso“, “5 gocce” e con “Visti Dall’Alto” si conclude il primo set. Si percepisce subito la sintonia e la voglia di condividere il palco.

È il turno di Irama. La seconda parte del live è incentrata sulle canzoni più importanti degli ultimi anni della sua carriera. Si balla con “Mediterranea” e “Nera” e ci si emoziona con “Ovunque Sarai“, il brano presentato allo scorso Festival di Sanremo. Si conclude con versione acustica, intima, de “La Genesi Del Tuo Colore“.

Rkomi inizia col botto. “Partire Da Te” fa impazzire il pubblico. Così come “La Coda Del Diavolo” e “Nuovo Range“. Un set che presenta al meglio l’anima musicale di Mirko, non solo sfumature pop e rap, ma anche rock.

Dalla tribuna del Palapartenope, la voce di Irama riecheggia in tutto il palazzetto. A sorpresa, in mezzo al pubblico, l’artista canta “Un Giorno In Più“. Lo stesso per Rkomi, che propone “Apnea“. Insieme invece, tra tante di luci di telefoni e fan che li circondano, cantano “Gravità“. Un bel momento, che va a consolidare la loro intesa.

Si procede verso la fine del concerto. “Insuperabile” e “La Ragazza Dal Cuore Di Latta” vengono condivise in una veste inedita, con i due artisti a duettare su due brani fondamentali delle loro carriera. Con “Luna Piena” e “Sulla Pelle” Irama e Rkomi ci salutano.

Le prossime date del tour

2 dicembre 2023 – Roma, Palazzo dello Sport
6 dicembre 2023 – Milano, Mediolanum Forum
12 dicembre 2023 – Bologna, Unipol Arena
14 dicembre 2023 – Torino, Pala Alpitour

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – C’mon Tigre, “Habitat” è un luogo dove ci sentiamo meglio
LEGGI ANCHE –
I Joker Out per la prima volta in Italia
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

2 pensieri su “Irama e Rkomi – Palapartenope, Napoli – 28 novembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *