Il Conte Biagio: da oggi in digitale “Veronica”, il nuovo singolo

Il Conte Biagio: da oggi in digitale “Veronica”, il nuovo singolo
Condividi su

Da oggi in digitale “Veronica”, il nuovo brano del cantautore romantico Il Conte Biagio, che racconta la difficile affermazione dei giovani nella società odierna. Il 29 novembre si esibirà a Milano presso Santeria Paladini 8 nell’ambito della rassegna Freefield

Da oggi, venerdì 17 novembre, è disponibile in digitale “Veronica, il nuovo singolo del cantautore romantico IL CONTE BIAGIO.

Il 29 novembre Il Conte Biagio sarà in concerto a Milano presso Santeria Paladini 8 (Via Ettore Paladini 8 – ore 21.00 – ingresso libero) in occasione della rassegna FREEFIELD, l’evento musicale dedicato alle performance acustiche, organizzato da Santeria e Freequency in partnership con Liveurope. Nel corso della serata il cantautore porterà per la prima volta dal vivo Veronicae il suo precedente singolo Ancora un po’”, oltre a eseguire dei brani del precedente album.

Il brano “Veronica, dal carattere cantautorale, esplora le problematiche sociali e le criticità affrontate dai giovani, dando voce a una miscela di emozioni che spaziano dalla frustrazione, all’introspezione e all’ottimismo.

Il cantautore si concentra su temi cruciali come la conformità e la pressione sociale, portando alla luce la necessità di affrontare le sfide personali e di mantenere una visione positiva. Nonostante la difficile realtà dipinta nel testo, in Veronica” emerge una fiducia nel futuro, sottolineando l’importanza dell’esperienza personale e della prospettiva come un inno al disinteresse nei confronti dei giudizi altrui.

«Con questo brano ho voluto dar voce a quattro storie femminili ma credo che molte persone possano identificarcisi. L’obiettivo è raccontare con leggerezza quanto sia difficile inseguire i propri sogni, spesso senza sentirsi compresi. La musica dovrebbe essere un rifugio, un luogo in cui ognuno possa trovare conforto nelle sfide comuni della vita.»

Il Conte Biagio

Biografia

Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario di Palomonte (SA), ma residente a Milano da qualche anno. Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sue sonorità pop originali e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo.

Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all’ultimo momento. È il 2020 quando produce e pubblica i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da “Spunta Blu” nel febbraio 2022, che anticipano il suo album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al Mare Culturale Urbano di Milano.

Nel corso della sua carriera, Il Conte Biagio ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne tra cui “Villa Ada” a Roma, “Wow” al Magnolia di Milano, “Upload” di Bolzano, “MEI” di Faenza, “Culture Club” all’ARCI Bellezza di Milano, “milk!” al Rock’n’Roll sempre a Milano.

Ha continuato a suonare in vari eventi, tra cui l’apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al “SUQ” di Ragusa. Ha anche fatto parlare di sé con il singolo “Occhiali a Specchio” nel 2017, un brano sulla dipendenza dai social media, accompagnato da un videoclip provocatorio che ha attirato l’attenzione del Daily Mirror, e con la partecipazione nel 2019 a X-Factor con il brano “La Mia Depressione”; entrambi i brani tratti dall’album “La Mia Depressionedel 2016.

Prima della sua carriera solista, ha suonato a Roma con la band ska/folk Biagio Conte & I Maggiordomi, coinvolgendo vari musicisti della scena romana, tra cui Mirko Mancini (Mirkoeilcane).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ligabue, “La metà della mela” è il nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Venerus – Estragon, Bologna – 13 novembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *