Ex-Otago – Estragon Club, Bologna – 10 novembre 2023

Ex-Otago – Estragon Club, Bologna – 10 novembre 2023
Condividi su

Parte da Bologna l’attesissimo Club Tour 2023 degli Ex-Otago, a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico e dall’ultimo grande appuntamento live

Attese

Non si può certo dire che quattro anni passino velocemente, nella vita come nella musica; arrivo all’Estragon e percepisco un clima sospeso di attesa da parte dei fan che hanno riempito fino all’ultimo posto disponibile il club. Il sold out è da sempre dimostrazione di amore da parte del pubblico, si aggiunga, poi, un boato dalle grandi occasioni quando gli Ex-Otago atterrano sul palco.  

Show a servizio della canzone

Lo show è tutto a servizio della canzone e di conseguenza del pubblico che, quando invitato ad alzare il livello dei decibel, risponde sempre presente.Risuonano forte i ritornelli della band Genovese, dalle più recenti “Con te” e “Mondo Panico”, ai classici moderni della band “La nostra pelle”, “Gli occhi della luna”, “Solo una canzone”, canzoni che per chi ascolta un certo tipo di musica, hanno segnato e non poco questi anni ’10. Si percepisce l’emozione di Maurizio Carucci e soci; talvolta questa emotività gioca a discapito dell’esecuzione stessa, non inficiando però il risultato di trasmissione reciproca di emozioni, credo il vero intento di questo tour. 

Oltre al già citato Maurizio Carucci, e a Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, sul palco esordisce Giorgia Sudati, giovane e talentuosa chitarrista, definita a più riprese “L’unica Giorgia che appoggiamo“. Dopo un momento acustico intenso – apice emotivo della serata stessa – il pubblico si trova immediatamente in un’altra stagione in qualche posto esotico, con le note di “Costa Rica”; non sai esattamente perché stai ballando, ma lo stai facendo.

Prima dei saluti c’è spazio per “Quando sono con te”, hit di qualche anno fa che ci ricorda che stiamo invecchiando, ma che le belle canzoni restano e quando hai la fortuna di farlo, vanno urlate a squarciagola.

a cura di
Donato Carmine Gioiosa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ligabue – Mediolanum Forum, Milano – 11 novembre 2023
LEGGI ANCHE – Negrita – Vidia Club, Cesena – 10 novembre 2024
Condividi su

Donato Carmine Gioiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *